NUCLEARE - SCILIPOTI (IDV): LA BEFFA: NO AL NUCLEARE DA PARTE DELLE REGIONI, SI DA PARTE DEL GOVERNO
ROMA, 28/04/2010. " I Presidenti delle regioni Lazio e Lombardia non vogliono le centrali nucleari. Il Veneto, si dichiara autosufficiente. La Sardegna, non si tocca. La Campania, la Calabria e la Sicilia parlano del rischio sismico. E sono del PDL. La Puglia, sembra autosufficiente. La Liguria e l'Emilia Romagna, contrarie. Il Piemonte attraversa una fase politica di riflessione sul nucleare." Così l'On. Scilipoti (IDV), sulle centrali nucleari fortemente volute dal Governo. "Poi ci sono i problemi tecnici, di difficile soluzione: corsi d'acqua sufficienti, siti di smaltimento scorie sicuri, autorizzazioni varie, - continua l'On. Scilipoti (IDV) - e manca un'Agenzia per la sicurezza nucleare. E, ancora, l'opinione pubblica, i cittadini italiani: con le scorie radioattive per miliardi di anni, chi si fida del nucleare innocuo?". Conclude l'On. Scilipoti: "Abbiamo energie alternative, inesauribili e a rischio zero perché non producono scorie radioattive e salvano l'ambiente".
Ufficio Stampa - Segreteria
On. Dott. Domenico Scilipoti
06 67608028
06 67604225
scilipoti_d@???
www.domenicoscilipoti.it
AVVISO: questo messaggio e i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente, grazie.
AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.