Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 73, Numero 28

Author: Adriano Bono Tele2
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 73, Numero 28
Rossella...

Mi dispiace molto sentirti così abbattuta su questa storia...

Se può consolarti...credo come te che CM e Ciemmona..siano "politica" allo
stato puro...e per puro mi riferisco anche all'assenza di tutti quei difetti
che sono comuni alla "politica" più strutturata...

Poi è chiaro...non essendo una struttura "politica"...significa anche che
alle riunioni organizzate per promuoverla possa venire chiunque...anche chi
pensa che CM sia un riferimento troppo "forte" da associare a Ciemmona...la
qual cosa è senza dubbio un'assurdità...

Insomma...bisogna starci ;)

Del resto...quello che conta davvero...è la decisione finale no? e non credo
che sia passata quella mozione anti cm sul manifesto di cui hai parlato...o
mi sbaglio?

Per il resto...può anche starci che chi segue cm e ciemmona da tanto
tempo...a un certo punto si disamori un pochino o tanto...

Un po l'effetto dejavu, un po' la stanchezza, un po' la sensazione di
nuotare controcorrente e vanamente, un po' il vedere la "propria" creatura
cambiare in qualche aspetto...un po' quello che vuoi...

ci si può stare che a un certo punto uno abbia voglia di staccare la
spina...ricaricare la batteria...e magari prima o dopo tornare con nuova
carica, idee ed energia...

E' anche giusto che ci sia una staffetta, un ricambio, che entrino energie
nuove...

Ad esempio...io sento spesso quelli della vecchia guardia lamentare un po'
di sfiducia e sfinimento...ma sento anche che c'è molta gente nuova che
invece è piena di entusiasmo perchè crede nella Ciemmona, proprio come i
veterani ci credevano forte agli inizi della storia...

Per me CM e Ciemmona sono un tutt'uno...e sono un'occasione di
azione, riflessione e comunicazione portentosi...ci credo moltissimo...

E il fatto che ci sia chi pensi che cm sia un riferimento troppo forte da
inserire nel cartellone della Ciemmona...non mi preoccupa più di
tanto...perchè so che sono riunioni aperte...

Mi preoccupa di più il fatto che i veterani si defilino prima di aver
formato nuove reclute...questo sì ;)

Quindi daje...Rossella, Marco e tutti gli altri che hanno reso negli
anni cm-roma e CIemmona fenomeni ammirati e imitati dai cicloattivisti di
tutta Europa...tenete duro, e continuate a spingere forte...perchè noi
pischelli di cm abbiamo bisogno della vostra esperienza! :)