[Forumlucca] Fw: [SPC] Mailbombing su rappresentanti IdV per…

Delete this message

Reply to this message
Author: Eugenio Baronti
Date:  
To: FORUM LUCCA
Subject: [Forumlucca] Fw: [SPC] Mailbombing su rappresentanti IdV per referendum acqua

Ricevo e rigiro, è importante!!!

ciao

Eugenio

      Dal Forum Acqua segnalo la prima iniziativa di pressione all'IDV.
      E' in gioco la battaglia per l'acqua pubblica.
      Scriviamo e diffondiamo!
      anna


--------------------------------------------------------------------------


      Come avrete letto dal report riguardante la riunione nazionale del Comitato promotore, l’Italia dei Valori, contravvenendo alla parola data, ha annunciato la promozione autonoma e solitaria di un “grappolo” di referendum, tra i quali anche l’acqua, con deposito dei quesiti a metà aprile e inizio campagna il 1 maggio.
      Si tratta di una grave decisione che, se attuata, da una parte renderebbe più complicata la raccolta di firme, dall’altra minerebbe un percorso ricco e inedito di partecipazione e inclusione come quello sin qui realizzato.


      Proprio per questo, come Forum italiano dei movimenti per l'acqua, chiediamo a tutte e tutti di attivarsi e di esercitare la massima pressione possibile per scongiurare questo esito.
      Chiediamo a tutte e tutti di prendere contatti con i rappresentanti locali e istituzionali, con i parlamentari del territorio di riferimento per dire loro la gravità di questa scelta e per chiedere loro che si attivino per evitarla.
      Proponiamo inoltre di inondare gli indirizzi dei parlamentari e degli europarlamentare dell’Italia dei Valori, scrivendo loro il seguente messaggio, a partire da oggi Giovedì 1° Aprile fino a Sabato 3 Aprile, con in oggetto: "Il referendum per l'acqua pubblica deve essere una battaglia comune" 


      "Ho saputo che l’Italia dei Valori ha annunciato di voler procedere a promuovere autonomamente un proprio referendum sull’acqua, nonostante una vastissima coalizione sociale abbia appena depositato tre quesiti referendari per l’acqua pubblica e abbia lanciato l’avvio di una grande raccolta firme.
      Voglio che sappiate che ritengo questa scelta gravissima.
      Perché irrispettosa di un percorso che tantissime donne e tantissimi uomini come me hanno costruito in questi anni in tutti i territori del Paese.
      Perché antepone gli interessi di partito ad un obiettivo grande, condiviso e di civiltà, come quello per l’acqua bene comune.
      Chiedo pertanto a tutti voi di recedere immediatamente dal proposito annunciato e di incontrare il Comitato promotore dei quesiti depositati per collaborare alla comune battaglia."


      Questi sono gli indirizzi email a cui inviare il messaggio:


      barbato_f@???, borghesi_a@???, cambursano_r@???, cimadoro_g@???, digiuseppe_a@???, dipietro_a@???, distanislao_a@???, donadi_m@???, evangelisti_f@???, favia_d@???, formisano_aniello@???, messina_i@???, monai_c@???, mura_s@???, orlando_l@???, paladini_g@???, palagiano_a@???, palomba_f@???, piffari_s@???, porcino_g@???, razzi_a@???, rota_i@???, scilipoti_d@???, zazzera_p@???, FRANCESCOBARBATO81@???, RENATO.CAMBURSANO@???, INFO@???, DIPIETRO@???, INFO@???, MASSIMODONADI@???, FABIO.EVANGELISTI@???, DAVIDFAVIA@???, SEGRETERIA@???, FEDERICO.PALOMBA@???, SERGIO@???, PIEFFEZETA@??? 


      belisario_f@???, giambrone_f@???, fabio.giambrone@???, carlino_g@???, bugnano_p@???, caforio_g@???, detoni_g@???, dinardo_a@???, lannutti_e@???, ligotti_l@???, mascitelli_a@???, pardi_f@???, pedica_s@???, BUGNANO.P@???, INFO@???, RUSSO.MI@???, NELLODINARDO@???, FABIO.GIAMBRONE@???, ELIOLANNUTTI@???, AVVLIGOTTI@???, MASCITE@???, F.PARDI@???, STEPEDIC@???, info@???, pino.arlacchi@???, scrivimi@???, vincenzo.iovine@???, niccolo.rinaldi@???, giommaria.uggias@???, gianni.vattimo@???, info@???, IDV_SEGRETERIA@???, FBELISA@???, FELICE.BELISARIO@???



      Forum italiano dei movimenti per l'acqua