Re: [Hackmeeting] assaltone a più mani all'immaginario

Author: billie
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] assaltone a più mani all'immaginario

scusate, è partita per sbaglio la mail di prima.
rispetto a questa storia dell'articolo di beck.
vorrei in realta' dire una cosa che pensavo dall'inizio di questa vicenda.
scusate, mi dilungo con un esempio:
il fatto che si rubi dall'immaginario dell'underground a vario titolo non
è un fenomeno nuovo.
potremmo partire dagli anni '70 comunita' artistiche di new york. potremmo
parlare di berlino anni '80
oppure ai nostri centri sociali anni '90.
l'ultimo esempio, visto che mi è molto "vicino" a causa della mia storia
politica:
san precario.
creato come un prodotto dell'immaginario completamente "aperto" ,
assolutamente voluto contro l'identitarismo.
ora, a parte che tutto il movimento se ne è apporpriato a grandi mani
senza condividerne lìidea di liberta'e orizzontalita'..ma vabbè..
per restare vicino alla tristezza di questi pirati. chiunque si è riempito
la bocca di precarieta' e san precario.
senza pero' cambiare un cazzo. ma al limite facendoci carriere
politiche/accademiche...

ora, a me prima di scrivere un articolo "parziale" nel senso che parli
sono della questione dell'immaginario acaro, mi piacerebbe ancora di piu'
che ci si vedesse ance con realta' altre, come appunto chainworkers ,
serpica e altri che ci vengono in mente, per parlare a 360 gradi del
rapporto fra immaginario, politica, innovazione ecc...

allo scorso hm si era detto di vedersi per giornate di apporofndimento su
una tematica e non lo si è mai fatto.
io penso che questa questione dell'immaginario sia una questione
importante da affrontare.

quindi:
propongo che ci si organizzi un incontro esattamente su qeusta tempatica.

m2c

> [...]
> lingua: inglese (e se c'è chi ha voglia, ogni forma di traduzione è cosa
> enormemente ben accetta)
>
> noi mettiamo in mezzo contatti e ricerca pregressa, e siamo disponibili

> bruciare e riscrivere tutto in virtù di una volontà espressa a più voci
>
> anzi quasi mi piacerebbe di più se si partisse da zero e si usassaro i
> pre-prodotti solo ove occorra.
>
> a Beck abbiamo promesso una paginetta di sinossi definitiva entro una
> settimana. Appena la riceve se ne inizia ad interessare attivamente.
>
> se volete la scriviamo insieme e la mandiamo a beck come mail congiunta

da