[Lecce-sf] Andiamo a votere per dare una mazzata ai potenti.

Delete this message

Reply to this message
Author: Rosario Gallipoli
Date:  
To: forumlecce
Subject: [Lecce-sf] Andiamo a votere per dare una mazzata ai potenti.
Attanasio RosarioMarch 27, 2010 at 11:54pm
Oggetto: Votare per stravolgere.
Non è vero che non c'è il lavoro, non è vero che non ci sono i soldi, è vero invece che c'è tanto da fare:
Nell'assistenza e nella sanità mancano medici, infermieri, personale, assistenza agli anziani e disabili e strumentazioni le quali possono produrle le fabbriche, della morte, basta convertirle, quelle che producono cose inutili e dannose come i beni di lusso, i gioielli, gli yacth, le megaville con rubinetti e maniglia d'oro massiccio, e con i soldi che spendono i nostri politici e padroni nelle feste a base di puttanelle e cocaina.
Ci sono strade da ripulire sopratutto quelle di campagna, da aggiustare; Ci sono centri storici da ristrutturare ( andate a guardare Matino, Casarano, sono nello stato di completo abbandono, per dare le case ai senza tetto;
Ci sono campagne abbandonate con agrumeti, oliveti, campi di patate, coltivazioni in genere che possono essere utilizzati per produrre ricchezza e benessere per tutti; Si possono trasformare in aranciate vere, limonate vere, ilio d'oliva buono come solo quello pugliese può essere, fare industrie conserviere, nel rispetto della natura e dell'ambiente. dare i soldi per le campagne, ai contadini.
Ci sono i litorali, scogliere e i nostri bei fondali marini che devono essere ripuliti, stanno ridotti al collasso ambientale;
E di soldi stanno scoppiando le banche, i paradisi fiscali e tutti i ricchi che non sanno come sperperarli, per non parlare quanto si spende per la chiesa e per i prelati che non producono nulla e vendono le parole.
E i soldi che si spendono per le spese militari? perchè pagare generali che costano minimo quindicimila euro al mese e non li trasformiamo in medici? Perchè pagare soldati che vanno a uccidere con stipendi da favola e non li trasformiamo in infermieri ( costruttori di vita e non di morte ) personale d'assistenza o produttori di merce utile al popolo?
Perchè non andiamo a riprenderci i soldi che sono rinchiusi nei paradisi fiscali? Soldi nostri, del PIL ( prodotto interno lordo ) il nostro sudore, il nostro lavoro, i nostri sacrifici.
In Svizzera tempo fa hanno scoperto un tunnel, lungo 12 chilometri, con scaffalature alte quattro metri, pieno di soldi e oro.
Soldi di chi ha lavorato, soldi di chi è morto sul posto di lavoro, soldi di tutti quelli che lavorano in nero e in condizioni disumane.
Tutto quello che ci raccontano sulla mancanza di lavoro e soldi sono fandonie, la ricchezza dei ricchi e dei padroni, dei prelati e dei mafiosi è immensa.
Possiamo cambiare il mondo, dobbiamo cambiarlo, prima che sia troppo tardi. Dobbiamo vincere la sfiducia e la rassegnazione, tornare a quando i comunisti erano veri comunisti, a quando i democratici erano veri democratici, a quando le avanguardie migliori dei lavoratori, degli operai, conquistavano con le lotte, il loro stare meglio e strappavano condizioni di vita dignitose per loro e le loro famiglie. Dobbiamo costringere tutti coloro che, a parole, si dicono contro ( contro il fascismo, contro i padroni e i ricchi, contro il razzismo e la mafia ) ma non sono ancora per ( costruire un governo d'emergenza popolare, di blocco popolare ) cambiare radicalmente lo stato di cose presente.
I dirigenti dei sindacati di base, I Bernocchi, I cremaschi, i travaglio, i grillini, e tutti quelli che sono alla testa delle lotte, tra i lavoratori "Adelchi" della fiat, di tutti quelli che stanno resistendo per non pagare noi la crisi economica dei padroni, la crisi per sovrapproduzione assoluta di capitale.
( Traduzione: Paradisi fiscali colmi, conti bancari stracolmi, sperpero di miliardi per politici, militari e prelati ).
Possiamo farcela, dipende solo da noi. I popoli del mondo hanno già assaporato, all'inizio del secolo scorso, la possibilità di realizzare una società socialista che metta al centro della produzione, la vita l'uomo e la natura tutta.
Dobbiamo riprendere da dove hanno lasciato i vecchi veri comunisti, che a causa dei loro limiti non hanno potuto realizzare quello che è il sogno di tutta l'umanità.
Dobbiamo ripartire dalle lotte, che ci sono e sono diffusissime ( guardate la grecia che sta resistendo all'attacco infame dei ricchi europei, contro un governo che vuole servire gi interesii delle grosse olding finanziare ) le lotte degli operai della fiat, dei trasporti, della scuola, della sanità e tutte quelle situazioni, ed altre se ne creeranno presto a causa del peggioramento della crisi, che sono la vigilia di un grosso fronte popolare di resistenza all'attacco padronale e criminale.
Andiamo a Votare per sostenere tutti quei soggetti e quelle organizzazioni che si battono da sempre contro il sistema di malfattori, padroni, ricchi, prelati, razzisti e guerrafondai.