Re: [Hackmeeting] Poker on line

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: alberto
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] Poker on line
Luca ha scritto:
> Vediamo se riesco a spiegarlo in maniera semplice:
>
> mettiamo che stiamo giocando io e te
>
> abbiamo entrambi 5 carte in mano, ognuno il suo punteggio
> tocca a me e dico che, se tu vuoi vedere che punteggio hanno le mie carte
> devi pagare €20 (€ 20 per vedere in gergo)
> tu pensi di avere un punteggio migliore (basandoti sulla cifra che io ho
> messo in posta) e decidi che, non solo vuoi vedere le mie carte pagando €20
> (vedo in gergo) ma alzi la posta in gioco per far si che sia IO a dover
> pagare di piu' per vedere le tue carte (rilancio in gergo).
> [...]

Non devi calcolare che punteggio ha l'avversario, devi stimare se è
migliore del tuo. Siccome tu conosci le tue carte, sai anche le
probabilità che siano meglio di quelle dell'avversario.
Il resto dipende dalla fortuna, ma non è che sia importante vincere
sempre, basta avere un margine favorevole superiore alle spese del banco.