Autore: laura56 Data: To: m.ciancarella, vbertini, gicavalli, info, calinde, salahchfouka, rsensi, Toussaint Stéphane, Tifeo Web, talitha ciancarella, Giovanna e Massimo Duranti, giulio, Marco Marcucci, marisa pareto, forumlucca Oggetto: Re: [Forumlucca] due note di laura picchi sulla strage di ustica
dopo lo studio di due libri sul tema
p.s per cose che aveva detto dettori intendo che era sta l'Italia ad abbattere il dc9 con un missile a testa inerte e a guida radar.
From: laura56
Sent: Thursday, November 26, 2009 4:53 PM
To: m.ciancarella@??? ; vbertini@??? ; gicavalli@??? ; info@??? ; calinde@??? ; salahchfouka@??? ; rsensi@??? ; Toussaint Stéphane ; Tifeo Web ; talitha ciancarella ; Giovanna e Massimo Duranti ; giulio ; Marco Marcucci ; marisa pareto ; forumlucca@???
Subject: due note di laura picchi sulla strage di ustica dopo lo studio di due libri sul tema
Strage di ustica: quella sera i caccia di poggio ballone non erano di turno in caso di allarme
a pg.95 del famoso libro "Punto Condor, Ustica: il processo
Di Daniele Biacchessi,Fabrizio Colarieti" c'è scritto che non era di turno in caso di allarme nei cieli italiani, nessuno dei gruppi di volo di caccia intercettori f104 a grosseto la sera di ustica. se ci fosse stato allarme nei cieli italiani sarebbero partiti in scamble intercettori delle basi di cameri, gioia del colle e rimini. noi sappiamo che a grosseto un caccia intercettore atterrò 32 minuti dopo ustica e che nato, vertici ami e governo italiano mentono dicendo che l'Italia non aveva caccia in volo e che a grosseto non si usava l'orario zulu. lo si usava l'orario zulu in tutte le basi nato e italiane dal 1969. se toccava ad altri partire in scramble la sera di ustica in caso di emergenza, come mai un caccia intercettore di grosseto era in volo al momento di ustica e atterrò a grosseto 32 minuti dopo la strage?
strage ustica 2: le sferule anche nei corpi delle vittime
A pagina 50 del libro " Ustica, la tragedia e l'imbroglio" si fa ampio riferimento al numero dell'Europeo del 5 luglio 1993. In esso era scritto: (...)per l'addestramento i caccia vengono armati con missili a testata inerte. Nella testata hanno esplosivo(tritolo e tnt)ma in quantità limitatissima e sono zavorrati da sferule d'acciaio.
A pag 50 del libro già citato si trova anche scritto: "(..)Le stesse sferule(scrive l'europeo)che i periti di parte hanno ritrovato in un flap del Dc9 itavia.(..)Sono elementi molto interessanti queste sferule trovate nei flap(ma il flap è uno solo ndr)e in alcuni corpi delle vittime del dc9(..)
Secondo l'Europeo di allora era dunque provato che ad abbattere il dc9 era stato un missile a testata inerte.
Che strano poi che l'inchiesta si sia concentrata sulle tesi della bomba, della quasi collisione, di ammarraggio, di missile a testata armata per Ustica, se le sferule con cui si zavorrano i missili a testata inerte secondo l'Europeo erano le stesse ritrovate dai periti di parte nel flap del dc9 e nei corpi di alcune vittime di Ustica. Non trovate?
Ricapitolando:
a) è provato che un caccia militare rientra a grosseto 32 minuti dopo la strage di Ustica la sera del 27 giugno 1980
B) è provato che i caccia intercettori di Grosseto non erano di turno in caso di emergenza la sera di Ustica
C) è provato secondo la fonte dell'europeo del 5 luglio 1993 che le sferule con cui si zavoranno i missili a testata inerte sono le stesse trovate nel flap del dc9 e nei corpi di alcune vittime della strage di Ustica
e allora con tutte queste cose provate, cose che Dettori aveva detto a Ciancarella in due telefonate subito dopo ustica e subito dopo il ritrovamento del mig sulla Sila, ce la fa la magistratura dopo 29 anni a fare un'indagine seria per trovare le responsabilità politiche militari per la strage di ustica e per i morti del dopo Ustica?