Autor: annmedr@tin.it Data: Para: forumlucca Asunto: [Forumlucca] R: Fw: Assemblea aperta per
prepararel'iniziativaprovinciale del 29
sono molto contenta del buon andamento dei lavori e della capacità di gestione e partecipazione.
purtroppo, fino a domani mercoledì sono a milano, ma parteciperò all'assemblea di sabato.
annamaria
----Messaggio originale----
Da: eugbaro@???
Data: 22-nov-2009 19.55
A: "FORUM LUCCA"<forumlucca@???>, <staff@???>
Ogg: [Forumlucca] Fw: Assemblea aperta per prepararel'iniziativa provinciale del 29
-->
Ciao a tutti/e,
Martedì 24 novembre alle 21.00 nella Sala riunioni del Comune di Capannori c'è un importante appuntamento per tutti coloro che, singoli, gruppi e associazioni, hanno aderito all'appello di sinsitra per Capannori per l'Assemblea popolare per una RETE DELLA SINISTRA UNITA E PLURALE nella Provincia di Lucca che si terrà domenica 29 novembre presso la sala Tobino cortile Carrara palazzo Ducale Lucca, a partire dalle ore 10,00.
Siete tutti invitati per confrontarci e decidere sulle modalità organizzative e sull'agenda degli argomenti.
Quelli che hanno partecipato, in questo fine settimana, all'assemblea di Firenze del Forum della rete@sinistra relazioneranno brevemente sulla straordinaria esperienza vissuta in questa due giorni fiorentina, sulla sperimentazione di percorsi inediti e originali di di democrazia partecipata di grande efficacia che hanno lasciato, in tutti quelli che vi hanno partecipato, soddisfazione ed entusiamo.
Lo so che può apparire strano, non succedeva da tanto tempo di uscire felici e soddisfatti da un'assemblea della sinistra però questa volta, vi giuro, che è successo davvero, e se fosse capitato solo a me sarebbe stato un fatto politicamente del tutto insignificante ma invece ha accomunato tutti, allora forse vale la pena socializzare e fare conoscere questa bella esperienza.
A nessuno fino ad ora era mai capitato di partecipare ad una assemblea con circa 150 partecipanti dove tutti, nessuno escluso, sono intervenuti anche per più di una volta e soprattutto dove tutti sono stati messi nella condizione di poter contribuire a scrivere un documento conclusivo mai così condiviso, addirittura assunto dall'assemblea plenaria senza nemmeno bisogno di votarlo. Impossibile? No, è stato possibile. Il come lo racconteremo quando ci vediamo Martedì, una ragione in più per partecipare numerosi e puntuali alle ore 21,15 si parte.