Re: [NuovoLab] [forum Sinistra Europea GE] intervento su pri…

Author: brunoa01
To: Giovanna Caviglione, forumSEGE, ambiente_liguria, forumgenova@inventati.org
Subject: Re: [NuovoLab] [forum Sinistra Europea GE] intervento su privatizzazione servizi pubblici
il decreto approvato e' relativo ai servizi di rilevanza economica.
secondo il movimento dell'acqua, e molti comuni, basterebbe la dichiarazione nello statuto che il servizio pubblico interessato sia privo di rilevanza economica, cioe' dal servizio non devono essere ricavati dividendi, ma gli eventuali ricavi dovrebbero essere reinvestiti nel servizio stesso.

A Parigi hanno fatto esattamente quello che (non solo io) si propone.
Alla scadenza delle concessioni alle due multinazionali che gestivano l'acqua a Parigi, la municipalita' ha costituto una societa' totalmente pubblica a cui ha affidato il servizio.
ciao
antonio

NOCC, http://nocc.sourceforge.net