Re: [Forumlucca] Liberarci dalle Spine: dichiarazione di Rit…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Aldo Zanchetta
Data:  
To: toni lucci, forumlucca
CC: maurizio
Oggetto: Re: [Forumlucca] Liberarci dalle Spine: dichiarazione di Rita Borsellino

----- Original Message -----
From: Laura Papini
To: pilepi@??? ; Carlo Gubitosa ; ireneportofranco ; oraziotrinchera@??? ; Luca Nerli ; Luca Mercalli ; Giovanna Fantozzi ; Carla Calugi ; Marco Del Ministro ; gino quaglietta ; Lorenzo Guadagnucci ; Paolo Petralli ; Paolo Massi ; Paolo Costa ; info@??? ; Leonardo Lupori ; aldo zanchetta ; David Del Carlo ; Associazioneirene@??? ; LA NAZIONE ; Luigi Spinosi
Cc: maurizio
Sent: Monday, November 23, 2009 9:30 AM
Subject: Fw: Liberarci dalle Spine: dichiarazione di Rita Borsellino



----- Original Message -----
From: maurizio pascucci
To: pascucci@???
Sent: Monday, November 23, 2009 8:57 AM
Subject: Liberarci dalle Spine: dichiarazione di Rita Borsellino


Carissime,i,
vi invio la dichiarazione di Rita Borsellino, Parlamentare Europeo PD, sulla decisione del Governo di mettere all'asta i beni confiscati e sulla situazione clamorosa della fattoria di Suvignano nel Comune di Monteroni d'Arbia.
Vi invito a far circolare questa presa di posizione su mailing list, forum, gruppi facebook e verso la stampa locale.
Coloro che lo faranno sono invitati a comunicarcelo,
mille grazie per la collaborazione
un saluto

Maurizio Pascucci
Esecutivo Arci Toscana
Coordinatore Progetto Liberarci dalle Spine
cell 348 7005531




Dichiarazioni del Parlamentare Europeo Rita Borsellino

MAFIA, RITA BORSELLINO: "COSI' SI VANIFICA IL LAVORO FIN QUI FATTO E SI AGEVOLA LA MAFIA"


"La vendita a mezzo asta dell'azienda agricola Suvignano decisa dall'Agenzia del Demanio Toscana e Umbria va assolutamente scongiurata". Così Rita Borsellino sulla vicenda dell'azienda agricola Suvignano, posta sotto sequestro e confiscata tra il 1996 e il 1997, in forza della legge sui beni mafiosi, dopo avere espresso la sua solidarietà al sindaco di Monteroni d'Arbia, Jacopo Armini. "Questa decisione rischia di mandare in fumo le azioni concrete che le associazioni territoriali senesi portano avanti su questi terreni da tempo per diffondere i valori di legalità e lotta contro ogni forma di violenza e criminalità. Faccio appello a tutte le istituzioni coinvolte e a quelle che possono portare un contributo alla revisione della decisione dell'Agenzia del Demanio Toscana e Umbria, affinché venga scongiurata l'ipotesi di vendita all'asta e si agisca in linea con quanto indicato dalla legge, ossia con il riutilizzo sociale del bene".



"Vendere all'asta i beni confiscati alle mafie non farebbe altro che consegnare nelle mani delle organizzazioni mafiose ville, case e terreni appartenuti ai boss. Se passasse l'emendamento, lo Stato farebbe un gravissimo passo indietro e tradirebbe l'impegno assunto con il milione di cittadini che 13 anni fa firmarono la proposta, poi diventata legge, sull'uso sociale di questi beni e sulla loro restituzione alla collettività". Lo dice l'europarlamentare Rita Borsellino che ha firmato l'appello lanciato dall'associazione Libera affinché venga ritirato l'emendamento alla legge Finanziaria che prevede la messa in vendita dei beni immobili confiscati alla mafia.