[Forumlucca] rinvio incontro prostituzione - comunicato stam…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: annmedr@tin.it
Data:  
Para: forumlucca, fatarella
Asunto: [Forumlucca] rinvio incontro prostituzione - comunicato stampa











venerdì sera 20 novembre era previsto il secondo appuntamento nell'ambito del laboratorio : SESSUALITA’ E LIBERTA’ Uno sguardo di genere sulla prostituzione

ma l'influenza impedisce alla relatrice Giulia Selmi di essere presente, quindi l'incontro è rinviato a giovedì prossimo il 26 novembre (da confermare) sempre alle ore 21 e si svolgerà presso la sede del Centro Nazionale del Volontariato in via Catalani 158 (tra il Blockbuster e la chiesa di S.Anna).

Tra una settimana esatta quindi riprenderà il percorso di approfondimento sul tema della prostituzione che la Selmi affronterà nella sua relazione dal titolo: "Le dinamiche contemporanee del commercio del sesso" a partire da un lavoro svolto per l'Università di Trento, in prosecuzione anche delle attività di inchiesta sostenute dal gruppo bolognese delle sexy shock.

Dall’esigenza di comprendere meglio gli aspetti caratteristici di quella che viene definita “libera scelta di prostituirsi”, delle caratteristiche che definiscono vecchi e nuovi modelli di mercificazione del sesso, è nata l’idea di sperimentare un vero e proprio “laboratorio tematico” nel quale approfondire con l’aiuto di alcuni esperti queste tematiche in una dimensione che è nazionale ed internazionale, per costituire un gruppo di lavoro che avrà il compito di definire, in una seconda fase, un percorso di approfondimento in ambito locale, rivolto ai nostri territori.

Promosso da La Città delle Donne e Centro Donna in collaborazione con Assessorato provinciale alle Pari Opportunità, Commissione prov. Pari Opportunità, Consigliera di Parità, il progetto ha visto l’adesione di Ass. Cristiana per la famiglia, ARCI, CEIS, CIF. FIDAPA, LA LUNA ed il patrocinio del CESVOT.

Il terzo incontro con Sandro Bellassai su "Il lato oscuro della prostituzione, ovvero il mestiere più antico del mondo, il cliente. Desiderio e potere maschile dalla legge Merlin a oggi" si svolgerà

sabato 5 dicembre alle ore 15,3 Auditorium S.Micheletto g.c. –Lucca.




L’iniziativa si inserisce nella campagna del Fiocco bianco contro la violenza alle donne.




Segreteria organizzativa:

La Città delle Donne tel 340.2331204

Email: luccacittadelledonne@???






__._,_.___

Rispondi a mittente | Rispondi a gruppo Messaggi sullo stesso tema (1)
Attività recenti:

Visita il tuo gruppo Crea nuovo argomento

Passa a: Solo testo, Email giornaliera • Annulla iscrizione • Condizioni generali di utilizzo del servizio


.

__,_._,___


-->