[Forumlucca] FW: agora'

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: aunchb -
Data:  
Para: silvio007, giulianodm, punk.cake, idolovario, fedfabb, sbuc72, claravanni, ireneirene.z, monica.lorenzinirfyg, ilaria.marcheschi, donatellacavagnaro, poderezaira, p-filippo, ericuzzi, milvareck, l.maluvi, freddybox2, spaziautogestiti, giorgio.s4, stefanocitti, francepinti, lucasabatino1, roviani, fatarella, aldo.zanchetta, francescaposta, armandosestani, forumlucca, francochiocca, g.locopaez, effefrank, circoloarabafenice, straussmarco, irenelazzarini, gicavalli
Asunto: [Forumlucca] FW: agora'





Date: Wed, 28 Oct 2009 10:26:22 +0100
Subject: Fwd: Fw: agora'
From: francescaposta@???
To: ivetta.baldi@???; jasira2006@???; annarama@???; maria.licia.b@???; aunchb@???; lucasabatino1@???; BAGNACANIGI@???



---------- Forwarded message ----------
From: maria rosa & marco <m.rosaemarco@???>
Date: 27/ott/2009 22.22
Subject: Fw: agora'
To: Francesca Mortelli <francescaposta@???>, carla navarchi <carnav@???>, Francesco Foffa <affof52@???>, Giovanni Daffra <giovanni.daffra@???>, Giuseppe Petrini <petrini.giuseppe@???>, LETIZIA DEBETTO <letiziadebetto@???>, Mazzoleni Marco <marcomazzo@???>, ALE e MORENA <ale.morena@???>




----- Original Message -----
From: - moreno
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Monday, October 26, 2009 7:18 PM
Subject: Fw: agora'



----- Original Message -----
From: Giovanni Ursino
Sent: Thursday, October 22, 2009 2:51 PM
Subject: agora'



ricevo da una amica carissima
e vi inoltro un suo appello.


----- Original Message -----
From: Ileana Tonarelli
Sent: Sunday, October 18, 2009 7:34 PM
Subject: http://www.facebook.com/group.php?gid=81021254661&ref=mf

Ciao a tutti: vi chiedo il favore di visitare il sito che trovate qui sopra nel subject.
E' importante perchè pare che non vogliano far circolare un film spagnolo intitolato AGORA dove si racconta la vita di Ipazia, una filosofa che ha lottato per la propria libertà. Non so se il film è bello o meno, ma sono sicura che DOBBIAMO avere la libertà di poterlo andare a vedere, senza chiedere il solito permesso del Papa (e lo scrivo con la maiuscola).
Attenzione perchè in fondo è possibile firmare (è richiesto il nome e l'indirizzo di posta elettronica) non scordatelo se siete d'accordo.
E fate girare la mail ai vostri indirizzi.
Buona vita ile



Ipazia (Hypatia; Alessandria d'Egitto, circa 370 – Alessandria d'Egitto, marzo 415) è stata una matematica, astronoma e filosofa greca. Pagana, la sua fama deriva soprattutto dalla sua uccisione da parte dei cristiani, che l'ha fatta considerare una martire del paganesimo e della liberta di pensiero. Nel marzo del 415, su ordine del vescovo Cirillo di Alessandria, un gruppo di cristiani fanatici sorprese la filosofa mentre ritornava a casa, la tirò giù dalla lettiga, la trascinò nella chiesa costruita sul Cesareion e la uccise brutalmente, scorticandola fino alle ossa (secondo alcune fonti utilizzando ostrakois - letteralmente "gusci di ostriche", ma il termine era usato anche per indicare tegole o cocci), e trascinando i resti in un luogo detto Cinarion, dove furono bruciati. 
********************************** 
ATTENZIONE: quasi sicuramente il film non sarà distribuito in Italia, sarà censurato. 
Un membro del gruppo in contatto con il mondo del cinema ci ha comunicato che nessuna società italiana si è resa disponibile per la distribuzione e il doppiaggio del film per timore di irritare le gerarchie vaticane. 
La Mod Producciones (http://www.modmedia.es/), compagnia produttrice del film con la quale siamo in contatto, ci conferma che la pellicola in Italia non è stata acquistata (mentre ciò è avvenuto in Gran Bretagna, Francia e Germania!). 
Si tratta dell'ennesimo capriccio cattolico, l'ennesimo sfregio alla libertà di pensiero, di opinione, di espressione in questo Paese. 
È venuto il momento di dire basta!                           
_________________________________________________________________
Scopri tutti i servizi Windows Live, guarda i video
http://www.windowslive.it/videoGallery.aspx