Lähettäjä: laura56 Päiväys: Vastaanottaja: laura56, m.ciancarella, vbertini, gicavalli, info, calinde, salahchfouka, rsensi, Toussaint Stéphane, Tifeo Web, talitha ciancarella, Giovanna e Massimo Duranti, giulio, Marco Marcucci, marisa pareto, forumlucca Aihe: Re: [Forumlucca]
sospeso don santoro dalla comunitàdelle piagge: tutta la mia solidarietà e nota personale
p.s ho conosciuto personalmente don santoro tre anni fa, quando si unì a mario ciancarella me e altri nello sciopero della fame che portò a fermare l'espulsione di uomo marocchino, che già viveva in italia da 17 anni e della sua famiglia, espulsione che non doveva esserci perchè l'amico salah l'aveva presentata nei 60 giorni la domanda di rinnovo del permesso di soggiorno, non era vero che non l'aveva fatto. ho conosciuto quanto don santoro sappia non solo a parole ma con i fatti stare accanto a quelle vittime di serie z, che sono privati di giustizia e verità se morte, di diritti e futuro se vivi. laura picchi
From: laura56
Sent: Monday, October 26, 2009 5:36 PM
To: m.ciancarella@??? ; vbertini@??? ; gicavalli@??? ; info@??? ; calinde@??? ; salahchfouka@??? ; rsensi@??? ; Toussaint Stéphane ; Tifeo Web ; talitha ciancarella ; Giovanna e Massimo Duranti ; giulio ; Marco Marcucci ; marisa pareto ; forumlucca@???
Subject: sospeso don santoro dalla comunità delle piagge: tutta la mia solidarietà e nota personale
L'arcivescovo di Firenze, monsignor Giuseppe Betori, ha "sollevato don Santoro dalla cura pastorale della comunità delle Piagge" e gli ha chiesto di "vivere un periodo di riflessione e di preghiera". Lo rende noto un comunicato diffuso dall'arcidiocesi.
Tutta la mia solidarietà a don Santoro, persona e prete strardinario. La gerarchia ecclesiastica desidera farci vivere una stagione di neomedioevo? La chiesa non sa più cosa c'è scritto nel Vangelo?
Un'ultima domanda: perchè non mandare a pregare e riflettere i vari marcinkus, vescovi e cardinali che appoggiano mafie, corruzione, dittature?
Ognuno avrà certamente le risposte a queste domande, oggi se si punisce un prete come Don Santoro le gerarchie ecclesiastiche hanno smarrito la ragione e certo non sono fedeli al Vangelo, ma "sposi" della peggiore politica contro la Persona Umana e i suoi diritti inalienabili.