Szerző: laura56 Dátum: Címzett: m.ciancarella, vbertini, gicavalli, info, calinde, salahchfouka, rsensi, Toussaint Stéphane, Tifeo Web, talitha ciancarella, Giovanna e Massimo Duranti, giulio, Marco Marcucci, marisa pareto, forumlucca Tárgy: [Forumlucca] sospeso don santoro dalla comunitàdelle piagge: tutta la mia solidarietà e nota personale
L'arcivescovo di Firenze, monsignor Giuseppe Betori, ha "sollevato don Santoro dalla cura pastorale della comunità delle Piagge" e gli ha chiesto di "vivere un periodo di riflessione e di preghiera". Lo rende noto un comunicato diffuso dall'arcidiocesi.
Tutta la mia solidarietà a don Santoro, persona e prete strardinario. La gerarchia ecclesiastica desidera farci vivere una stagione di neomedioevo? La chiesa non sa più cosa c'è scritto nel Vangelo?
Un'ultima domanda: perchè non mandare a pregare e riflettere i vari marcinkus, vescovi e cardinali che appoggiano mafie, corruzione, dittature?
Ognuno avrà certamente le risposte a queste domande, oggi se si punisce un prete come Don Santoro le gerarchie ecclesiastiche hanno smarrito la ragione e certo non sono fedeli al Vangelo, ma "sposi" della peggiore politica contro la Persona Umana e i suoi diritti inalienabili.