Auteur: carlo Date: À: forumgenova Sujet: [NuovoLab] anche i lillipuziani parteciparono agli scontri!?
dopo l'assoluzione di gianni de gennaro, quest'oggi sono state depositate le motivazioni per la sentenza relativa ai fatti di piazza manin.
a luglio sono stati assolti i 4 poliziotti accusati di falso per ciò che verbalizzarono con l'arresto di 2 manifestanti spagnoli, avvenuto il pomeriggio del 20 luglio 2001 in piazza manin.
agli arrestati furono contestati reati quali ad es. il lancio di molotov.
dopo aver ricostruito i fatti attrvaverso decine di riprese video e centinaia di foto, i 2 manifestanti furono in seguito archiviati.
i video avevano ampiamente escluso tale circostanza, anzi emergeva (un'altra volta) una ricostruzione dei fatti diversa da quella resa dai pubblici ufficiali.
non solo, 1 video in particolare ha registrato le fasi dell'arresto, avvenuto in modo assai diverso da come fu descritto dai 4 poliziotti.
oggi leggiamo le motivazioni per le quali andavo assolti.
di seguito, un passaggio per cogliere il CORAGGIO con il quale si sta riscrivendo la storia del g8 attraverso le sentenze.
"A ciò si aggiunga che - così come ben visibile in alcuni fotogrammi dei reperti audiovisivi acquisiti agli atti - molti dei partecipanti alle manifestazioni autorizzate per quel giorno in questa piazza Manin di fatto ostacolavano le operazioni di PG, schierandosi a più riprese davanti alle Forze dell'ordine con le mani alzate dipinte di bianco (atteggiamento questo invero stigmatizzato anche nella relazione di servizio a firma del V. Questore Cinti Luca; prod. ud. 17.6.2009)."
significa forse che i lillipuziani hanno fatto resistenza impedendo di fatto alle forze dell'ordine di poter ristabilire quell'"ordine pubblico" che purtroppo abbiamo ben conosciuto in tolemaide/alimonda, punta vagno sino dentro la scuola diaz?
VERGOGNA!