[cm-Roma] Breve resoconto della riunione del Coordinamento d…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Maurizio SANTONI
Date:  
À: direzione, diavolo rosso, Dario Esposito, daniele mazziero bnl, critical mass roma, Crediop, cittainbici
CC: diffusione, Collalti Bici Via Pellegrino 80
Sujet: [cm-Roma] Breve resoconto della riunione del Coordinamento di ieri.





      Breve resoconto della riunione del Coordinamento di ieri.          
      Innanzitutto, voglio ringraziare del clima costruttivo che è emerso dalla riunione, tante volte discutiamo di tante cose ed approdiamo a scarsi risultati, ieri è avvenuto il contrario, lavoro utile ed abbiamo concluso i lavori con risultati più che soddisfacenti; l'ordine del giorno è cambiato su proposta del portavoce, concentrandosi sulle proposte che presenteremo all'Assessore De Lillo nell'incontro che avremo nel mese corrente.


      Il primo argomento è stato di ribadire le nostre richieste, con priorità Biciplan, dove presenteremo un metodo di lavoro diverso, ovvero invieremo le nostre proposte, prima dell'incontro, il responsabile di elaborare le richieste è stato nominato Roberto Pallottini ( Istituto Nazionale Urbanistica); con il quale ci sentiremo per modificare o migliorare il contenuto che invieremo mezzo fax per protocollarlo.
      2 sono le priorità: 
      un nostro rappresentante (suddetto), chidiamo che sia presente alla programmazione del Biciplan, ci costituiremo in gruppo di lavoro che vuole indicare; 2 percorsi in ogni Municipio, percorsi ciclabili con segnaletica verticale e orizzontale per realizzarlo in questa consigliatura.


      Abbiamo individuato le associazioni sportive del coordinamento (FCI, UISP, ACLI), elaboreranno un progetto di lavoro molto concreto: individuare aree in molti municipi dove si possano allenare in sicurezza i giovani; il referente è stato nominato Enzo Martino delle Acli.


      E' stata fatta una proposta accolta di fare 2/3 eventi all'anno del Coordinamento, dove Tutte le Associazioni partecipano insieme; a gennaio indicheremo quali date.


      Dobbiamo produrre il progetto di fattibilità della litoranea Torvaianica/Fregene ( con anello che parte da Decima/Torvaianica/Ostia/Fiumicino/Fregene/ Castel di Guido; alla Provincia che aspetta il nostro progetto, per consegnarlo al Presidente Zingaretti, per finanziamento.


      Infine è stata accolta la ciclopasseggiata che stiamo organizzando insieme ad associazioni, comitati di quartiere, di zona Roma sud; sabato mattina 24 ottobre nel laghetto dell'Eur, per la Formula 2 Ruote (contro la Formula 1).


      Abbiamo informato del protocollo avvenuto il 15 dicembre u.s. che individua l'ingegnere Marco Contadini, quale responsabile per la mobilità ciclistica fra i dipartimenti: Ambiente, Mobilità e Atac; che ha incaricato Atac di progettare 3 infrastrutture:
      collegamento di Roma con il Mare lungo il Tevere (entro il 2010 parte il cantiere);
      il famoso ponticello che impedisce ai ciclisti di percorrere senza ostruzioni la pista ciclabile Ponte Milvio/Castel Giubileo;
      il collegamento lungo Aniene della ciclabile da Ponte Nomentano a Ponte Mammolo.


      Buon Lavoro a Tutti e Grazie di nuovo per i contributi.
      Maurizio Santoni



WWW.roma-ciclabile.org




__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4487 (20091007) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it