Re: [Intergas] costi trasporto pesce

Author: Ilic Radice
To: intergas
Subject: Re: [Intergas] costi trasporto pesce
Il giorno mar, 06/10/2009 alle 11.16 +0200, caloges@??? ha
scritto:

> delle casse refrigerate da camper, montate su camion normale.

Cosa sono ?
Ho un camper; credevo che esistessero solo i normali frigoriferi
trivalenti come l'ho io. Interessante la cosa...

> Mi colpiscono i 300 euro all'autista: viene più di una persona?

Provo a fare due conti...

Se non ricordo male i tratti di strada sono per ora (senza contare la
strada fatta per recuperare il camion e poi per mollarlo):

Orbetello - Talamona 25 Km
Talamona - Milano 473 Km
Milano - Talamona 473 Km
Talamona - Orbetello 25 Km

Totale Km: 996 Km.

Calcoliamo una velocità media di 90 Km/h... siamo a 11 ore.
Insomma, vogliamo dire che chi guida rimane in ballo un paio di giorni ?
16 ore ?

300 € / 16 ore = 18 €/h.

Per uno che fa questa cosa saltuariamente ti sembra molto ?

Comunque la questione sarebbe irrilevante se arrivasse un camion piene
di pesce, perché il costo del trasporto sarebbe percentuale minima
rispetto al valore della merce.

Quindi... Datevi da fare per promuovere il progetto presso i vostri GAS.
Chi ha mangiato il pesce nelle occasioni precedenti sa bene quale sia la
qualità di quello che arriva.

Ciao. Ilic.

P.S.: comunque durante l'ultimo incontro si è ragionato anche
sull'acquisto di un proprio camion. Se il progetto prende piede sarà
inevitabile e il costo si abbasserà.