[NuovoLab] Amt, accordo nella notte Ridotto lo sciopero del …

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: brunoa01
Data:  
Para: ambiente_liguria, forumsege, forumgenova
Asunto: [NuovoLab] Amt, accordo nella notte Ridotto lo sciopero del 13 ottobre
www.ilsecoloxix.it

Amt, accordo nella notte Ridotto lo sciopero del 13 ottobre


Poco dopo le 24, firmata a Genova una bozza di accordo fra i sindacati e l’Amt, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico: secondo quanto confermato da Andrea Gatto (segretario nazionale Faisa), è stata ridotta la durata dello sciopero del 13 ottobre, che andrà avanti per otto ore invece che per le minacciate 24; prevista una manifestazione sotto alla Regione.

Secondo le prime informazioni, Amt e sindacati hanno raggiunto un accordo che prevede il pagamento del “premio qualità” al personale riferito all’anno 2008; nell’accordo, come si legge in una nota di Amt, «vi sono risposte positive ad altri temi oggetto di discussione riguardanti il miglioramento delle condizioni di lavoro».

«L’accordo - prosegue la nota dell’azienda - coniuga le esigenze aziendali con quelle del servizio di trasporto pubblico. Amt confida che l’accordo raggiunto possa consentire una distensione del clima, nell’interesse del servizio offerto alla cittadinanza».

---------------
www.primocanale.it

Amt, accordo tra azienda e sindacati: sciopero ridotto a 8 ore
30/09/2009 09:12     
» Commenta la News
Amt, accordo tra azienda e sindacati: sciopero ridotto a 8 ore E’ stato raggiunto un accordo tra Amt e i sindacati che prevede il pagamento del premio qualità al personale riferito al 2008 e che porterà a una riduzione dello sciopero di martedì 13 ottobre, da 24 a 8 ore. Lo ha scritto in una nota l’Amt. "L'accordo coniuga le esigenze aziendali con quelle del servizio di trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali, in virtù di questo primo positivo risultato, hanno deciso di ridurre la durata dello sciopero, già indetto per martedì 13 ottobre, da 24 a 8 ore. Amt confida che l'accordo raggiunto possa consentire una distensione del clima nell'interesse del servizio offerto alla cittadinanza.” 


___________________________________
NOCC, http://nocc.sourceforge.net