Ciao a tutti,
vi giro questa iniziativa di Mani Tese. Cosa ne pensate? Si potrebbe contribuire all'iniziativa?
Geppo
----Messaggio originale----Da: animazione@???: 15/09/2009 11.08A: "Attività Interne"<animazione@???>Ogg: IO MANGIO LOCALE! -->
----- Original Message -----
From: Animazione
To: Attività Interne
Sent: Friday, September 11, 2009 10:10 AM
Subject: IO MANGIO LOCALE!
Cari amici,
In occasione della Giornata Mondiale per lAlimentazione del prossimo 16 Ottobre Mani Tese lancia la campagna: Io mangio locale. Senza speculazioni aggiunte. Una campagna nata per sostenere il diritto di tutti i popoli alla sovranità alimentare, vale a dire il diritto a decidere le proprie politiche agricole ed alimentari e a combattere la fame e la povertà attraverso il rafforzamento dei propri mercati locali.
Il 17 e 18 ottobre 2009 Mani Tese scenderà in piazza in tutta Italia per affermare la concretezza di percorsi e scelte che possano garantire il diritto al cibo a tutto il pianeta. Scelte spesso che partono da piccoli gesti quotidiani, che tutti noi consumatori possiamo adottare nel nostro consumo alimentare giornaliero.
Io mangio locale è una campagna di portata nazionale che vedrà l'adesione, oltre che dei gruppi di volontari di Mani Tese presenti in tutta Italia, di Associazioni, Gruppi di Acquisto Solidale, scuole e privati cittadini. Per realizzarla abbiamo bisogno anche della vostra partecipazione, perchè come tutte le campagne di Mani Tese anche questa funzionerà solo se ci saranno persone disposte a metterci la faccia nei propri paesi e nelle proprie città, persone capaci di fare rete, di promuovere cittadinanza attiva con entusiasmo e creatività.
Vi alleghiamo la lettera di presentazione e le proposte di adesione invitandovi, qualora fosse nel vostro interesse partecipare alla campagna, a scriverci all'indirizzo animazione@???
grazie per l'attenzione
Giacomo PetittiUfficio Gruppi e VolontariatoMani Tese, P.za Gambara 7/920146 Milano
www.manitese.it