Autore: Portale dei diritti Data: To: rosp2008, precari_roma, forumromanord, sindacalismoconflittuale, associttadini Oggetto: [Precari_roma] SERVIZI SOCIALI: A ROMA SI APRONO LE BUSTE...
Unità mobili del pronto intervento sociale, sala operativa (back office) del V° Dipartimento, centri diurni per anziani affetti dal morbo di Parkinson, gestione campi rom... sono numerosi i servizi messi a bando dopo proroghe su proroghe alle stesse cooperative e associazioni.
Diverse e consistenti le novità nelle assegnazioni dei servizi: sembra che alcune cooperative storiche siano state tagliate fuori dal servizio di unità mobile di pronto intervento sociale. Tra i perdenti vi sono la coop. Cecilia, la coop. Cotrad, la coop. Meta e l'Arciconfraternita... Guadagnano terreno, e si aggiudicano servizi, invece, la coop. San saturnino, la coop. "Un sorriso" , "Impegno per promozione". La coop San Saturnino aveva già vinto nella gara riguardante il centro di accoglienza per nuclei madre bambino di via Ventura. L'altra struttura analoga di via Cassia 472 se l'era aggiudicata per la prima volta l'associazione "Virtus" prevalendo su una cooperativa che vantava quasi otto anni di attività ininterrotta su quella struttura.
Altre cooperative "straniere" avrebbero avuto la meglio nella gara che riguarda i servizi sanitari semiresidenziali per i malati di Parkinson e di Alzheimer.
Gare quindi che seguono la routine burocratica instaurata dalle giunte Veltroni, con l'unica novità della .. LEGGI TUTTO