[NuovoLab] Rifondazione contro il park dell'acquasola

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: brunoa01
Data:  
Para: ambiente@liguria, forumgenova, forumsociale-ponge, forumsege
Asunto: [NuovoLab] Rifondazione contro il park dell'acquasola
secolo xix

Rifondazione contro il park dell'acquasola
l'adesione
RIFONDAZIONE comunista scende in campo a fianco di ambientalisti e contrari al progetto per manifestare il dissenso di parte della città verso la costruzione di un parcheggio sotto il parco dell'Acquasola.
«Siamo di fronte all'ennesima speculazione ai danni di tutti i cittadini anche di quelli che potrebbero essere interessati soltanto al parcheggio - recita un comunicato del partito - Chiediamo al Comune che la società che in questo momento gestisce il trasporto pubblico metta a disposizione più corse e che soprattutto si prediliga questa forma di spostamento all'interno della città e non l'utilizzo massivo dei mezzi privati. Non abbiamo bisogno di smog ma di aria pulita, i nostri figli hanno bisogno di spazi dove poter giocare e i nostri anziani hanno bisogno di fresco per respirare. Estirpare alberi secolari è un crimine che dovrebbe far sobbalzare sulle sedie anche chi non ha la benché minima esperienza ambientalista».
Il parcheggio dell'Acquasola è al centro di una partita che si gioca da anni. Dato l'avallo in epoca Pericu, il Comune di Genova di Marta Vincenzi aveva considerato la scelta infelice e tentato di contrastare il progetto. Contro ruspe ed escavatori sono stati mossi ricorsi al Tar, respinti o bocciati dal Consiglio di stato in appello. Proteste nei giorni scorsi si sono levate anche a causa degli avvisi di Genova Parcheggi sono comparsi il 3 agosto sulla sessantina di auto parcheggiate nella piazzola davanti all'ingresso Levante del parco dell'Acquasola. Entro il 14 agosto - ammonisce la società - lo spazio deve essere lasciato libero per far posto al contestato cantiere dell'autosilo sotto il parco.


___________________________________
NOCC, http://nocc.sourceforge.net