Re: [Hackmeeting] Ma... gli informatici hanno un sindacato?

Author: Giovanni R.
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ma... gli informatici hanno un sindacato?
vecna ha scritto:
> gli attuali sindacati (purtroppo non ho una conoscenza profonda del loro
> modo di agire e degli obiettivi) puntano alla protezione del lavoro
> "storico" del contratto a tempo indeterminato.

si', io direi in generale del lavoro "storico", in tutti i suoi aspetti.
pero' stanno pian piano cambiando. solo ci vorra' del tempo. (aspetti?)

> sicché, oltre a non esserci un sindacato, se ci fosse un sindacato
> coprirebbe solo quella parte di indeterminati tutto sommato parziale.

un NUOVO sindacato magari sarebbe diverso da quelli attuali, non trovi?

> negli anni a venire, questi cercheranno di far in modo che ...

eh, questo e' uno dei rischi.
ma e' sbagliato abbandonare tutto, solo perche' ci son dei rischi.

certo l'alternativa sarebbe che le "persone di buona volonta'" si
attivassero in prima persona, ed evitassero cosi' le cose peggiori.

ma le idee dispendiose tendono a non esser perseguite, se non anzitutto
da chi chi vede anzitutto l'ottenimento di un vantaggio per se'...

> POSSIBILE CHE UN CANE RIESCA A RUSSARE PIU' FORTE DI UN UOMO !?!?

ti faccio sapere domani? ^^

g.