[NuovoLab] volontaria genovese espulsa da Israele

Author: Elisabetta Filippi
To: Social Forum
Subject: [NuovoLab] volontaria genovese espulsa da Israele

12/08/2009 Israele respinge volontaria italiana

Gabriella Giuliari è una volontaria ed insegnante di Tai Chi, il 25 di luglio si apprestava ad attraversare il confine tra Egitto e Israele, per raggiungere poi Nablus, dove ad attenderla c'erano i giovani palestinesi di un associazione locale, ai quali avrebbe insegnato Tai Chi, una piacevole novità per i palestinesi tagliati fuori dal mondo. Purtroppo però, il suo viaggio si è fermato al confine. Di seguito la cronaca di un progetto interrotto dall'occupazione israeliana.

Ho un biglietto per l'autobus che parte dal Cairo delle 6:30, dovrebbe arrivare a Taba, ultima citta' egiziana prima del confine israeliano, in circa 6 ore. L'autobus e' in ritardo di circa un'ora e mezza e il traffico e' sempre piu' caotico. Arrivo comunque al confine verso le 14:00 Cerco di mandare un messaggio col mio cellulare italiano per dire al mio contatto in Italia che sto per passare la frontiera, ma non c'e'copertura. Aspetto, provo a spostarmi, ma non c'e' niente da fare. Aspetto ancora, preparo il messaggio, riprovo, ancora niente. Mi metto in fila per i controlli in uscita dal territorio egiziano, e riprovo di tanto in tanto, ma non c'e' niente da fare. Mi rassegno, non posso attendere oltre.

leggi tutto: http://www.associazionezaatar.org/index.php?option=com_content&task=view&id=658&Itemid=1

Scarica i nuovi gadget per personalizzare Messenger!
http://www.messenger.it/home_gadget.aspx