Lähettäjä: Portale dei diritti Päiväys: Vastaanottaja: forumromanord, europeanconsumers, associttadini, sindacalismoconflittuale, precari_roma Aihe: [Precari_roma] Il sangue di Abdul e la medalgia d'oro di nuoto
Sul torace del rifugiato politico bengalese Abdul Lofit, 23 anni, ci sono passati sopra con lo scooter, nel senso che le ruote di una moto gli hanno spezzato una costola la quale gli ha bucato un polmone.
Abdul è l'ultima vittima di 12 aggressioni a sfondo razziale da ottobre 2008 ad oggi avvenute nella zona di Tor Bella Monaca. Quattro persone, tra le quali un minorenne di 12 anni, lo hanno massacrato di botte e coltellate. Un anziano intervistato da un Tg ha descritto i particolari agghiaccianti di quel pestaggio brutale compiuto a via Ravanusa.
Abdul si aggiunge ad un lungo elenco di immigrati aggrediti dove c'è il senegalese Samba, operaio di 30 anni, che ha perso un occhio dopo essere stato preso a bottigliate da un pregiudicato romano di 20 anni. C'è Mohamad Basharat, un pakistano di 35 anni che, alla fine di marzo scorso, è stato aggredito da un altro gruppo di cinque ragazzi riportando un emorragia cerebrale, mentre sua moglie incinta ha perso il bambino per lo stress subito. C'erano stati prima due fratelli albanesi aggrediti agli inizi di marzo scorso da un gruppo di 30 persone con bastoni, spranghe e pietre.
E poi come non ricordare quelle sette bottiglie molotov lanciate la notte del 21 febbraio 2009 contro un LEGGI TUTTO