Re: [Hackmeeting] MSNP e Google

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] MSNP e Google
anathema wrote:
> Visto che in giro non ho trovato nulla e nessuno mi sa' rispondere, la
> butto li': ho notato, giocando con tcpdump ed un programmino che sto
> codando, del traffico msn diretto a google sulla porta 80 con il testo
> delle mie conversazioni...questa cosa e' abbastanza strana direi,
> nonostante non abbia configurato emesene per la connessione su HTTP e
> con netstat -an --inet non vedo connessioni aperte sulla 80
> Test per rootkit li ho fatti ed hanno dato esito negativo...qualcuno ne
> sa' qualcosa?

mi sembra una cosa estremamente strana... prova a far partire tcpdump -s
0 -w file.pcap, aprire una sessione MSN, fare un po' di chat, poi
chiuderla. poi verifica a quali server si è veramente connesso MSN
(pasticcia un po' con wireshark), cosi' da veder con chiarezza i flussi.

se davvero "i dati delle chat msn vengono passati a google", almeno
comunicaci la web application interrogata (www.google.com/$roba?opzioni)
cosi' da far verifiche.

ciao,