Re: [Hackmeeting] Reti Wifi Mesh (OLSR)

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Reti Wifi Mesh (OLSR)
Il giorno 24 luglio 2009 10.47, clauz<clauz@???> ha scritto:
> Quello che ti serve e' di impostare l'HNA. Con HNA un nodo OLSR annuncia su
> tutta la mesh una sottorete connessa a se' stesso. Gli host appartenenti a
> questa sottorete non devono parlare OLSR. Quindi puoi impostare sul nodo il
> dhcp per assegnare agli host connessi indirizzi della sottorete annunciata
> e impostare come default gateway il nodo...

Ah, ok... credo che già con questo mi hai aperto un mondo... :)

Per farla semplice questo HNA devo configurarla sui nodi che hanno
anche il cavo, nell'ottica di connettere i client wireless alla rete
cablata?
Oppure su tutti?

> Scusa la fretta, ma spero di averti dato almeno qualche pointer...

Per il momento va benone così, grazie mille

--
Marco Bertorello
System Administrator