[NuovoLab] *SPAM* COMUNICATO GIURISTI DEMOCRATICI NAPOLI CON…

Delete this message

Reply to this message
Author: dario rossi
Date:  
To: Lombardi Gianluca, forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] *SPAM* COMUNICATO GIURISTI DEMOCRATICI NAPOLI CONTRO I 21 ARRESTI
giro
dario

studiococcia@??? ha scritto:
> LA REPRESSIONE AD OROLOGERIA
>
>
> Gli arresti di 21 studenti e attivisti per le manifestazioni del G8 università di Torino è un evidente meccanismo di repressione ad orologeria in vista del G8 dell'Aquila.
> E' la prima volta in Italia che si arresta per resistenza e lesioni per una manifestazione svoltasi oltre 2 mesi fa quindi senza la caratteristica della flagranza e con una motivazione di prevenzione (la reiterazione del reato).
> In sostanza almeno uno degli studenti, Egidio Giordano, attivista e studente di Scienze Politiche a Napoli è stato arrestato dopo aver partecipato alla fiaccolata dei cittadini dell'Aquila che, dopo tre mesi, rientravano nel centro storico della città.
> E' chiaro che l'affermazione che gli arrestati o taluni di essi fossero “pericolosi socialmente” per aver partecipato ad altre manifestazioni è inquietante.
> In particolare la pericolosità sociale di Egidio gli viene attribuita per aver partecipato alle manifestazioni contro la discarica di Chiaiano. La pericolosità di Egidio è dunque quella di essere nato a Napoli- Nord.
> Se le motivazioni degli arresti degli altri 20 studenti sono analoghe a quella di Egidio dobbiamo riconoscere che la procura e il gip di Torino si sono allineati alla più ampia politica governativa di soffocamento di ogni dissenso ed intolleranza per ogni manifestazione di pensiero.
> Il provvedimento dei giudici di Torino appare quindi dettato dal ministero dell'interno in vista del G8 dell'Aquila e probabilmente rappresenta uno scambio o un articolazione di quel pacchetto sicurezza che sarebbe più corretto chiamare “pacchetto apartheid”. La pronta risposta degli studenti, a Napoli come a Bologna, a Roma come a Venezia e Pisa, ripropone il problema che in Italia è possibile ancora costruire una opposizione a partire dagli studenti e dai lavoratori, e i partiti della sinistra impegnati in questo momento a leccare le proprie ferite elettorali o a continuare nell'esercizio di cannibalismo, nel quale si sono esercitati in questi ultimi anni, farebbero bene ad uscire dal chiuso delle proprie segreterie ed a occuparsi delle problematiche di libertà e democrazia di questa nazione che rischia di scivolare, non solo per l'economia, ma soprattutto per il rispetto dei diritti umani a livello delle vituperate pseudo democrazie del mondo.
>
> ASSOCIAZIONE GIURISTI DEMOCRATICI NAPOLI
>
>
> --o--
> Years ago, I tried to top everybody, but I don't anymore. I realized it was killing conversation. When you're always trying for a topper you aren't really listening. It ruins communication.
> [Groucho Marx]
>
> Se hai delle domande a proposito della mailing list, contatta postmaster@???.
> ------------------------------------------------------------------------
>
>
> No virus found in this incoming message.
> Checked by AVG - www.avg.com
> Version: 8.5.375 / Virus Database: 270.13.6/2221 - Release Date: 07/06/09 17:54:00
>
>