Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi

Autor: analizza
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi
bomboclat@??? wrote:
> percio' pensavo a come si potrebbero inventare dei momenti in cui svisceri
> un tema e lo fai sia dal punto di vista tecnologico cosi' come dal punto
> di vista di pratica sociale possibile,

uno dei temi che mi piacerebbe sviscerare è quello del tecnocontrollo,
entro la fine di quest'anno infatti saremo obbligati a fornire le nostre
impronte digitali sia per carta d'identità che per passaporto e la cosa
mi urta notevolmente...quello che si potrebbe fare è avviare un processo
di "obiezione di coscienza" come rifiuto di assolvere a un obbligo di
legge i cui effetti e conseguenze riteniamo contrari alle nostre
convinzioni ideologiche e morali.

alle persone che si vantano della fiducia nelle istituzioni dello stato
il cui motto è fornisco i miei dati personali perchè non ho nulla da
nascondere, si DEVE rispondere che fino a prova contraria IO SONO
INNOCENTE e nessuno ha il diritto di schedarmi prima che io abbia
compiuto un reato (che si tratti di impronte, iride o dna).
LA MIA COSCIENZA SI RIFIUTA!
la tecnologia se viene bene utilzzata diventa pratica di liberazione
sociale, se viene male utilizzata diventa il + potente strumento di
controllo e limitazione delle libertà individuali e collettive....
si,ovviamente è un processo che abbiamo avviato già in un certo senso e
dobbiamo avere la forza di portare avanti e di cui non vedremo gli esiti...