[Precari_roma] Caro Sindaco che verrai il 30 giugno...

Delete this message

Reply to this message
Author: Portale dei diritti
Date:  
To: forumromanord, europeanconsumers, sindacalismoconflittuale, precari_roma, ilmunicipio12, associttadini
Subject: [Precari_roma] Caro Sindaco che verrai il 30 giugno...
Caro Sindaco è notizia di pubblico dominio il fatto che verrai il prossimo 30 giugno nel nostro municipio 19. So che, attraverso i tuoi collaboratori, vieni informato puntualmente su ciò che circola in rete nei blog locali. Quindi immagino sarai informato sulle dieci domande al Presidente Milioni formulate ad una ad una, a partire dalla fine di maggio e completate il 22 giugno scorso.
Si tratta di temi che, pur avendo una loro specificità territoriale, hanno una valenza cittadina più ampia. Riguardano le modalità di impiego dei fondi del piano di zona e le associazioni e cooperative sociali accreditate, dei loro rapporti esterni con i politici locali su cui pesa il sospetto di clientele elettorali, e dei loro rapporti interni di lavoro, spesso aberranti. Inoltre si toccano i temi dell'inquinamento elettromagnetico, del processo per pedofilìa contro l'ex parroco di Selva Candida, sul quale condivido il tuo sdegno contro quei burocrati comunali che non hanno fatto la loro parte per voltare pagina rispetto all'era Veltroni e gettare nuove premesse per la costituzione di parte civile nei processi a tutela dei minori. Forse la dott.ssa Rita Camilli, che conosco personalmente, non era in malafede e non meritava la rimozione ma, certo, nell'avvocatura e nei dipartimenti non si respira, secondo me, una grande voglia di innovazione e
di senso del bene comune. E, d'altronde, oggi, come già saprai,  la Corte dei Conti  è molto chiara nelle sue conclusioni: "la corruzione costa all'Italia 60 miliardi di euro l'anno" e, purtroppo, Roma non credo sia esente da questa malattia.
Nelle 10 domande rivolte al Presidente Milioni si parla anche di verde pubblico, rifiuti, disoccupazione e disagio sociale, intossicazione impunita da salmonella nelle scuole comunali, opere pubbliche ferme da anni...
Quindi, caro Sindaco, ti invito ad approfondire le dieci domande rivolte al Presidente Milioni al fine di aiutarlo nel dare risposte coerenti e in sintonia con il Campidoglio su dati di fatto reali e veritieri, di sostenerlo nell'eventuale scelta di abbandonare vecchie pratiche municipali consunte e degenerative. Mi auguro che da questo confronto pubblico e online possa prendere piede un ciclo virtuoso di cambiamento vero e un livello etico un pò più alto rispetto al passato.
Salutando positivamente la tua decisione di incontrare i cittadini del municipio 19 e rimanendo in attesa delle risposte del Presidente Milioni alle dieci domande poste, ringrazio dell'attenzione.
Domenico Ciardulli  
http://www.ciardullidomenico.it