[Forumlucca] FW: [FacciamoBreccia] R: Milano: 2 finanzieri s…

Delete this message

Reply to this message
Autore: aunchb -
Data:  
To: forum lucca
Oggetto: [Forumlucca] FW: [FacciamoBreccia] R: Milano: 2 finanzieri stuprano prostituta e poi fuggono con l'auto di servizio





Date: Wed, 17 Jun 2009 12:53:23 +0200
From: nicpoidi@???
To: facciamobreccia@???
Subject: [FacciamoBreccia] R: Milano: 2 finanzieri stuprano prostituta e poi fuggono con l'auto di servizio

Da anni rappresentanti delle forze dell’ordine a Milano – e non solo – pretendono prestazioni gratuite da trans e prostitute minacciandole di arresto o di distruggere il loro permesso di soggiorno. In questo caso, dato che la donna ha denunciato (cosa rarissima! Ad oggi si avevano solo racconti diretti di questi fatti, ma mai denunce) e che è irregolare, si tratta di capire se rischia l’espulsione.
Qui sotto l’alrticolo del Giornale e un altro articolo sulla nuva abbaiata razzista della Lega: pare che i migranti siano pericolosi anche quando dormono...
Ciao, Nic
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=359449
Lucciola violentata nell’auto della Gdf, fermati due finanzieri
di Redazione

Due «baschi verdi» delle Fiamme gialle sono stati fermati ieri all’alba dai poliziotti delle volanti con una grave accusa: violenza sessuale. Per il momento i due finanzieri sono solo indagati uno per la violenza sessuale, l’altro per il concorso perché non avrebbe fatto nulla per impedire al primo di abusare di una donna. Secondo una prostituta romena 20enne, che ha sporto denuncia contro di loro, il capo pattuglia delle Fiamme gialle, un maresciallo, avrebbe costretto la giovane con la forza a un rapporto sessuale completo sulla vettura d’ordinanza.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/lega-nord-lultima-tentazione-immigrati-fuori-dai-giardinetti/1653092

Lega Nord, l'ultima tentazione
"Immigrati fuori dai giardinetti"
Il capodelegazione al Pirellone: "Inammissibili gli assembramenti in ogni ora del giorno e della notte"

Il leghista Davide Boni "E' inammissibile che anche in alcune zone di Milano ci siano veri e propri assembramenti di cittadini stranieri che sostano nei giardini pubblici, a ogni ora del giorno e della notte, come avviene per esempio ormai da qualche giorno in piazza Oberdan". Lo sostiene il capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale lombarda, e assessore al Territorio, Davide Boni. "Chi non è in regola e non ha mezzi di sostentamento - continua - deve essere allontanato dal nostro Paese e non spostato in un altro quartiere della città. Le scene di degrado non possono più essere minimamente tollerate".

Nelle ultime settimane la città era stata al centro di altre discusse prese di posizione contro gli immigrati: dalla cosiddetta "legge anti kebab" varata dal Pirellone alla sortita del leghista Matteo Salvini, che chiedeva posti riservati per i milanesi sul metrò; dall'uscita di Silvio Berlusconi in campagna elettorale ("Milano mi sembra una città africana") alla decisione del Comune di negare le colonie estive ai figli degli immigrati irregolari. Quanto alla presenza di accampamenti nomadi abusivi nei pressi dei binari ferroviari, Boni condivide "il principio per cui ognuno deve darsi da fare per monitorare il territorio di sua competenza: anche le Ferrovie hanno il dovere di tenere sotto controllo le aree adiacenti alle stazioni e agli scambi ferroviari, quindi in modo che queste 'zone di nessuno' non diventino in realtà un ricovero sicuro per realizzare un nuovo campo nomadi abusivo".

"Sarebbe inutile e dispendioso - continua Boni - che, mentre le istituzioni impiegano uomini e risorse per smantellare questi accampamenti, chi è proprietario dell'area non si preoccupa di metterla in sicurezza in maniera definitiva. Gli sgomberi devono essere mirati e non considerati alla stregua di un trasloco da un ponte all'altro della nostra città".
(16 giugno 2009)




Da: "sara.b" <ladysa23@???>
Risposta: Assemblea Facciamo Breccia <facciamobreccia@???>
Data: Wed, 17 Jun 2009 10:09:21 +0000
A: facciamobreccia_lista <facciamobreccia@???>
Oggetto: [FacciamoBreccia] Milano: 2 finanzieri stuprano prostituta e poi fuggono con l'auto di servizio


da Repubblica.it
Milano, finanzieri stuprano prostituta
e poi fuggono con l'auto di servizio

I due militari di 25 e 30 anni, del gruppo pronto impiego, sono indagati per violenza sessuale. Oltre al fermo per stupro, la contestazione di un’altra mezza dozzina di reati: fra questi il peculato, l’omissione di atti d’ufficio, l’abuso di potere e l’abbandono di posto, che da solo comporta fino a tre anni di carcere

di Massimo Pisa



      Hanno accostato con la pattuglia di servizio. Un normale controllo antiprostituzione, all’apparenza, uno dei tanti previsti dalle ordinanze del Comune. Il cliente, impaurito, ha fatto scendere la ragazza, ha messo in moto ed è sgommato via. Lei, romena, una ventina d’anni, davanti ai due uomini in divisa grigia e basco verde era pronta a recitare la solita formula: «Non ho documenti, non ho un fidanzato, qui si lavora poco, la multa non so come pagarla». Invece di vedersi recapitato il verbale da 450 euro, la lucciola è stata invitata a seguire il capopattuglia in auto. Qui è stata costretta a un rapporto orale, poi ancora a un rapporto completo mentre l’autista, fuori, voltava lo sguardo da un’altra parte.


Adesso i due militari di 25 e 30 anni, del gruppo pronto impiego della guardia di finanza, sono indagati per violenza sessuale. Ore 2 di lunedì notte, viale De Gasperi, oltre la circonvallazione esterna. Tra le viuzze laterali dello stradone che porta all’i mbocco dell’Autolaghi e dell’A4 c’è la solita attività notturna di prostitute e clienti. La Fiat Bravo blu notte con bande laterali verde e gialla punta i fari su un’auto in sosta isolata. Dal finto controllo all’aggressione della lucciola, è un attimo. Lo stupro si consuma in meno di mezz’ora. La ragazza è scossa, si produce in un pianto ininterrotto, disperato. L’autista della pattuglia, racconterà più tardi la ragazza alla polizia, le si avvicina senza dire nulla e senza saper bene se per consolarla o filar via in fretta. Quando la pattuglia delle Fiamme gialle rimette in moto, ci sono un paio di compagne di marciapiede attorno alla ragazza. Raccolgono i suoi singhiozzi. Una di loro prende la targa della pattuglia e fa il 113.

Agli agenti delle volanti la ragazza fa un racconto dettagliato, lucido, prima di essere portata al soccorso violenze sessuali della Mangiagalli per le visite di rito, il tampone e il referto. I due finanzieri vengono portati in questura di prima mattina, la loro auto parcheggiata nel piazzale e a disposizione della scientifica per i rilievi. Dopo qualche titubanza, il graduato e il sottufficiale ammettono: «Abbiamo fatto una cazzata».

La loro posizione, tralasciati gli ovvi imbarazzi di Questura e comando provinciale della Gdf, è delicatissima. I due militari rischiano, oltre al fermo per stupro, la contestazione di un’altra mezza dozzina di reati. Tra questi il peculato, l’omissione di atti d’ufficio, l’abuso di potere e l’abbandono di posto, che da solo comporta una pena fino a tre anni di carcere. Oltre a uno scontato provvedimento disciplinare — e la «piena collaborazione» con la magistratura, fanno sapere i vertici milanesi delle Fiamme gialle — e a un possibile approfondimento d’indagini per verificare se i due militari avessero già commesso violenze in passato.






Vesti Messenger come più ti piace. Scarica la nuova Raccolta scene! <http://messenger.it/raccoltaScene.aspx>


_______________________________________________
Facciamobreccia mailing list
Facciamobreccia@???
https://liste.indivia.net/listinfo/facciamobreccia

_________________________________________________________________
Naviga al sicuro, usa Windows Live Messenger!
http://messenger.it/home_sicurezza.aspx_______________________________________________
Facciamobreccia mailing list
Facciamobreccia@???
https://liste.indivia.net/listinfo/facciamobreccia