[cm-Roma] CMona: bravi, ma mi spiegate una cosa?

Author: Terra e libertà
To: critical mass Roma
Subject: [cm-Roma] CMona: bravi, ma mi spiegate una cosa?
complimenti a tutti quelli che hanno contribuito alla ciemmona, una delle
cose piu'
belle e importanti che accadono a roma

pero' vorrei chiedere chiarimenti sulla scelta di evitare ogni contatto con
il corteo noG8 (contro la volonta' di molti altri)

chi puo' spiegarmi? ho chiesto, sabato 30, ma resto perplesso

prima della CMona, ilaria mi rispondeva in questa lista spiegando (e facendo
un'ottima sintesi) cose che io gia' so e che condivido: che la CM non esiste
al di fuori del momento in cui accade, e che quindi come tale non aderisce a
manifestazioni, non ha organizzatori...

ma questo e' coerente con quanto avvenuto sabato?

non e' una domanda retorica, ma una richiesta di capire le ragioni di tutti,
da parte di chi ammette di non essere fra i piu' esperti di CM (anche se non
cosi' ingenuo come crede Ilaria)

nessuno voleva confluire in quel corteo (con la cui organizzazione, preciso,
non ho nulla a che fare):
ma un breve saluto,
magari verso il colosseo dove c'era spazio, un momento di comunicazione
(nessuno voleva adesione o confusione di cose diverse), , non avrebbe
arricchito e rafforzato tutti?

perche', dunque, arrivare ad atteggiamenti tipo "noi siamo la ciemmona, loro
(quelli che da piazza trilussa sono andati verso piazza navona a salutare
gli ultimi manifestanti- solo gli ultimi, per via del giro molto lungo, che
sembra fatto apposta per rendere impossibile il contatto) no"?

se ne puo' parlare?

matteo