[Hackmeeting] ultima sullo scec (e poi chiudo)

Autor: tibi
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] ultima sullo scec (e poi chiudo)

Mi è arrivata questa mail da arcipelago scec. sotto c'è la mia risposta.
Adesso sono diventata leggermente nervosa pure io. E prometto ancora
inchiesta successiva sul tema (caparossa, questo intendevo per impiccare...)
ciao.
chiudiamo la puntata!!!

Vi allego il comunicato di Pierluigi Paoletti, presidente di Arcipelago
ŠCEC, in merito alle mail circolate questi giorni in rete, che riportano
notizie false, distorte e tendenzione sul nostro operato di
Associazione. In particolare, pregherei,di inoltrare il presente
comunicato nelle liste interessate; inoltre sarebbe gradito che lo
stesso venisse letto all'evento presso la facoltà di Scienze Politiche
dell' Univesità Statale di Milano, dove il sottoscritto è Fausto
Tomaselli, dovevano partecipare.
Permettetemi di rubarVi 5 minuti del Vostro tempo, invitandoVi alla
riflessione con gli spunti di un bel libro che ci ha segnalato
Gianfranco Florio, segretario di Arcipelago ŠCEC, che ben si adatta a
questa triste vicenda: di Enrico Cheli: "Le relazioni interpersonali,
nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro"
**
*(...) Il confronto richiede coraggio e umiltà. /Coraggio/ perché si
tratta di fare un salto nel buio, di entrare in contatto con qualcuno
che non conosciamo, ma anche se ciò riguarda un amico, un collega o il
nostro partner, il discorso non cambia di molto, perché anche essi sono,
in profondità, ignoti perché vedono le cose in maniera diversa da noi,
hanno una diversa formazione culturale, altri interessi, altri modi di
esprimere i sentimenti e le emozioni. //*

*/U/**miltà, **perché, per capire veramente l'altro e confrontarsi a
fondo, dobbiamo essere disponibili a mettere in discussione e
all'occorrenza a cambiare qualcosa nel nostro modo di pensare o di
agire. Il confronto è una possibilità percorribile solo da chi ha
l'umiltà di non sopravvalutare i propri punti di vista e il coraggio di
abbandonare, almeno temporaneamente, le proprie certezze. Non possiamo
confrontarci con un altro dicendo: /Si spiegami il tuo punto di vista,
ma tanto so già di aver ragione io; /è necessario invece scendere dal
piedistallo e cercare di entrare umilmente e realmente, nei panni nei
ragionamenti e nei vissuti dell'altro. (...)*

Gaetano La Legname
Arcipelago ŠCEC - Socio fondatore
Arcipelago Lombardia
Segretario

Ciao, ti ringrazio per la mail. Purtroppo non credo sia il caso di
andare oltre la questione, leggendo pubblicamente questo documento.
Abbiamo deciso che non era il caso di incrociare le situazioni
arcipelago scec e hackmeeting. Fermiamoci qui. Il resto sarebbe polemica
inutile, che imporrebbe ulteriori indagini e ulteriori risposte e la
spiegazione al pubblico, che in realtà viene per tutt'altro argomento,
di una querelle che con l'economia c'entra poco.
Grazie e ancora scusa per il coinvolgimento