[Intergas] S.O.S : ordine di arance tardive

Autor: maria michelazzo
Para: Intergas Radice
Asunto: [Intergas] S.O.S : ordine di arance tardive
Cari tutti, ho ricevuto durante il ponte una telefonata da Salvatore,
un piccolo produttore di arance di Grammichele, Catania. Ha conosciuto
l'esistenza dei Gas da poco e vorrebbe iniziare una collaborazione. E'
una azienda familiare lui, moglie , quattro figli ed il nonno che pota
le piante. I trattamenti sono ridotti al minimo anche per ragioni di
soldi.
Lunedì comincia a raccogliere le arance tardive di collina, qualità
ovali, molto dolci e buone per spremuta, possono rimanere nel frigo
anche 2 mesi. Queste arance non necessitano di trattamenti perchè di
collina (non ci passa neanche il trattore).
Hanno difficoltà economiche e non vorrebbero dare per poco le arance
al mediatore.

Organizzerebbe lui la spedizione. L'ordine dovrebbe essere sugli 8
quintali, alla fine sono 44 cassette circa. Potremmo farcela.
Le arance potrebbero arrivare già giovedì- venerdì 11 giugno se
vogliamo.
Irene di S.Brera potrebbe darci la disponibilità dello scarico, se
ritiriamo in giornata e ci occupiamo noi della distribuzione.
Le arance arrivano in cassette di cartone da 18 KG; secondo Salvo è la
cosa migliore per loro e la stabilità del tutto.
Il costo comprensivo di trasporto e iva starebbe sotto l'euro al KG.
Io mi propongo per raccogliere ordini, tenere contatti e pagare. mariamichelazzo@???
; ogni Gas si organizza poi per sé.
Se siete interessati ad avere altre info su di lui vi posso spedire
individualmente le mail e le foto che mi ha mandato.

Non fatemi i predicozzi; so già che non dovremmo farci commuovere,che
non è bio, che già con i meloni non era poi andata, ecc.ecc.ecc.
Ma: per qualche motivo mi ha convinto; se vogliamo coinvolgere altri
piccoli da qualche parte bisogna pur cominciare; sono mesi che non
prendo arance e all'idea di quelle belle arance di collina che se ne
vanno per niente a finire nei frighi della GDO, con i trattamenti
antimuffa..preferirei prenderle noi e dare a lui un pò più di soldi.
Direi poi a chi ha dato lui il mio numero : caro compagno la prossima
volta prenditi l'onore e l'onere di rispondere personalmente o di
indicare il nostro indirizzo Intergas intergas@???.
Se una persona, soprattutto un contadino chiede aiuto, ascoltarlo e
cercare di capire cosa fare , non è facile.
Ciao a tutti Maria