[Lecce-sf] sabato il dvd su Malmo a ZEI alle 20

Delete this message

Reply to this message
Author: SILVERIOTOMEO
Date:  
To: social forum, coordinamento NOG8
Subject: [Lecce-sf] sabato il dvd su Malmo a ZEI alle 20
voglio rimarcare l'occasione pubblica di sabato alle 20 a ZEI a Lecce: il DVD da proiettare dovrebbe essere di circa 25 minuti, non pochissimi. è stato "cucito" sui materiali (foto, interviste, manifestazioni, volti, sale dei seminari) raccolti dalla delegazione salentina del Comitato "giù le mani dalla Palascia" nell'autunno dello scorso anno a Malmo (Svezia) in occasione del Forum sociale continentale europeo.
nell'europa dei social forum si condivide tutti assieme al di là delle differenze e nella pluralità delle accentuazioni e delle pratiche uno spazio politico pubblico comune, che si spera possa essere "costituene", senz'altro unito ad altri fattori, di un'europa sociale, di pace, di diritti esigibili e uguali, fatta di democrazia sovranazionale e non di burocrazie, banchieri, sudditanza e sottomissione a logiche di potenza e di conflitto, non preda del neoliberismo ormai fallimentare. una nuova europa da costruire di cui neppure si parla nello spazio mediatico della campagna elettorale italiana per le europee.
l'occasione di sabato 5 giugno a ZEI sarà una bella occasione informale e riflessiva sui movimenti altermondialisti, a presto,

silverio tomeo