Re: [Lecce-sf] R: Fw: sulle elezioni.doc

Delete this message

Reply to this message
Author: Rosario Gallipoli
Date:  
To: gaetanobucci, la mailing-list del Lecce social forum
Subject: Re: [Lecce-sf] R: Fw: sulle elezioni.doc
Gaetano Bucci Ha scritto:

Ma vi rendete conto che, nonostante tutte queste roboanti parole, votate il gruppo di potere più antiproletario del territorio quanto e come la destra reazionaria di fitto? La Capone è solo il paravento gretto e piccolo borghese di un capillare comitato d'affari della borghesia. Perchè non chiedete la restituzione al popolo dei 7omila euro dati a Lo Deserto . "Approfittare degli spazi che la borghesia ancora ci concede per irrompere nei palazzi del potere e impedire alla borghesia e ai suoi servi politici di fare quello che vogliono senza rendere conto delle loro malefatte"? ... chiedetelo a Kalò, Margarito, Meriko...come mai nessuna loro minima critica alla giunta Pellegrino? come mai nessuna vostra critica a loro?

Siamo perfettamente d'accordo che il gruppo (Circo) Capone sia esattamente uguale alla destra di fitto, quindi uguale "antiproletario" non "più antiproletario".

A noi non fà alcuna differenza se vinceranno ( perchè comunque qualcuno dei due gruppi, le elezioni le vincerà) il gruppo destro o il gruppo sinistro ( entrambi sempre sinistri sono).

A noi interessa sollevare e far emergere delle contraddizioni all'interno dei gruppi di potere e quello che oggi ha le maggiori contraddizioni è il gruppo sinistro che, malgrado loro, sono costretti a corteggiare gli elementi avanzati delle masse popolari per tentare di stare a galla.

Noi abbiamo fatto un appello per sostenere non il gruppo ma gli elementi del popolo, e ci sono, che si sono distinti in questi anni nelle lotte contro la guerra e contro le "missioni di pace", nelle lotte contro le centrali inquinanti e contro i magnate che su di esse fanno enormi profitti, nelle lotte dei precari e contro le riforme (Gelmini, Brunetta, Carfagna, ecc.), nelle lotte dei cassintegrati, precari e occupanti di case.

Non è affatto vero che noi non abbiamo criticato i vari Meriko, Kulò, Il grande Massone Peregrino e le Margarite, anzi, se ben ti ricordi, eri stato tu a sputtanare, giustamente, quel traditore di Kulò che, dopo essere venuto alle manifestazioni contro il Regina Pacis, sapendo le responsabilità del prete criminale, ha votato per i finanziamenti. Io personalmente appoggia la tua denuncia e inoltrai il messaggio di posta a tutti i miei indirizzi.

Quindi, partendo dal principio di sfruttare per quel che si può a nostro favore, le elezioni borghesi, abbiamo fatto l'appello in questione. non curandoci molto, perchè aspetto secondario nella lotta di classe, di trovare consensi tra gli addetti ai lavori.

Resta il fatto che, come collettivo, esprimiamo uno dei massimi riferimenti nella lotta politica di classe nel Salento.

NINI' le lotte si fanno partecipando, non astenendosi, a tutte le istanze dove vi sia organizzazione e partecipazione. Se tu fossi venuto alle riunioni d'organizzazione dei seminari sulla crisi economica, sicuramente avresti trovato in me, e non solo in me, sostegno alle tue posizioni.

Giovanni Seclì ha detto che tu eri stato avvisato delle riunioni per l'organizzazione dei seminari, ma che non sei venuto quando si trattava di decidere.

Ti saluto con Falce Martello

Rosario