[Gasfolist] farmer market a forlì

Author: Maria Stella
To: Forlì d'acquisto solidale - gruppo
Subject: [Gasfolist] farmer market a forlì
Sabato è partito il "mercato dei contadini" in piazza Dante a Forlì.
Qualcuno ha fatto un giro?
condivido con voi quello che ho visto di interessante.

C'era tanta gente e alle 11.15 i contadini avevano praticamente finito
tutto!

Era presente un'associazione di allevatori di razze tipiche in via di
estinzione. Allevano il pollo romagnolo e vendono al mercato le uova
(6 uova = 2 euro). Non ho fatto in tempo a chiedere se sono bio, ma
non credo. Però i polli sono allevati "secondo natura".

C'è anche Lotti con le sue marmellate, etc... ed anche con della
verdura (c'era proprio Giuseppe, ma c'era talmente tanta gente al suo
banco che non ho fatto in tempo a chiedere se era solo "roba" sua).

C'è anche la Montanara (fattoria didattica bio di civitella se ricordo
bene). Hanno del buonissimo formaggio misto capra oppure misto pecora,
ma, cosa più interessante, se ordiniamo via telefono ad inizio
settimana ci portano il sabato polli ruspanti a 5,5 euro al kg o
conigli ruspanti a 8,50 al kg.

C'è anche Sadurano, ma solo con il barattolame e le bottiglie perchè
il comune ha concesso i permessi per questa cosa bellissima che è il
farmer market ma non ha dato la possibilità di attaccarsi alla
corrente elettrica per i frigo! Ognuno dovrà portarsi il proprio
generatore a nafta!! Fantastico non vi pare?

A qualcuno interessano i polli o i conigli della montanara?
Io penso di chiamare per farmi consegnare tutto sabato prossimo.

Fatemi sapere direttamente al mio indirizzo di posta: non in lista
grazie.

Maria Stella