[autorgstudbo] I precari di Atesia a Vag61 - assemblea dei p…

Author: News AutOrg.anizzazione Stud.entesca BO
To: le13409
CC: autorgstudbo, assemblea, forum
Subject: [autorgstudbo] I precari di Atesia a Vag61 - assemblea dei precari bolognesi
Vag61 - Via Paolo Fabbri 110

ASSEMBLEA DEI PRECARI BOLOGNESI con alcuni protagonisti della lotta dei precari
di Atesia

Venerdì 22 Maggio ore 21

Nel corso dell'iniziativa

C'E' CHI HA DETTO NO AL PRECARIATO

4° appuntamento del ciclo "Buon lavoro, maledetto lavoro"

Venerdì 22 maggio a Vag61, a partire dalle ore 19
Buon lavoro, maledetto lavoro /4 - C'è chi ha detto NO al precariato

Non pagheremo noi la vostra crisi!

BUON LAVORO, MALEDETTO LAVORO...

Un ciclo di cineforum, assemblee, dibattiti su lavoro e precarietà

5 Venerdì al Vag61 di Bologna – Via Paolo Fabbri 110 (vicino al ponte S. Donato,
bus 20-37)

> Leggi il documento di presentazione della rassegna:

http://www.vag61.info/vag61/articles/art_4056.html

Venerdì 22 Maggio

C'è chi ha detto NO al precariato

ore 19.00 – 20.30:

Scheda del documentario:

Documentario di Ascanio Celestini con e sul Collettivo Precari Atesia di Roma;
direttore della fotografia: Gherardo Gossi; montaggio: Alessandro Pantano;
musiche di Roberto Boarini, Matteo D’Agostino, Gianluca Casadei e Ascanio
Celestini; prodotto da Fandango. Durata 75 min. – Italia, 2007
Cinecittà è un pezzo di Roma a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Accanto a
uno dei primi centri commerciali della capitale quattromila lavoratori precari
attraversano ventiquattro ore al giorno il portone di un’anonima palazzina, una
fabbrica di occupazione a tempo determinato che sembra un condominio qualunque.
Tra loro alcuni operatori telefonici hanno organizzato scioperi,
manifestazioni, scritto un giornale e presentato un esposto all’Ufficio
Provinciale del Lavoro. Si sono autorganizzati, hanno rischiato e sono stati
licenziati. Qualcuno poteva salvarsi ed accettare un lavoro pagato 550 euro al
mese, ma “noi non siamo mica il Titanic –mi dicono- non affonderemo cantando”.

ore 20.30 - 21.00:

A seguire:

Dal precariato a vita all'essere espulsi per primi dal posto di lavoro, dalle
fabbriche, dai servizi, dalle scuole, dal pubblico impiego un fiume di precari
in uscita senza tutele.
Discussione sulle strategie di resistenza alla precarietà, con lavoratori dei
call centers bolognesi, della scuola, studenti/lavoratori, lavoratori della
fiera, delle cooperative sociali.

Rassegna a cura di:
VAG61 –Officina dei Media Indipendenti
Confederazione Cobas Bologna
Autorganizzazione Operaia
STOP (Sportello Territoriale Operativo sulla Precarietà)

Info >>>
Mail: stop.ora@???
Tel: 3206914118 – 3488996698
Siti di riferimento: www.vag61.info – www.zic.it