Re: [Hackmeeting] aggiornamento spot video

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] aggiornamento spot video
blackman scrisse:

> Ok ho detto la stronzata, ma mi sentivo un po' regista anche io questa
> sera :)

scusate se esco dal mio buon silenzio per dire una cosa così: ma a me mi
sembra la fiera del pressapochismo e della superficialità.

cioè oggi come oggi hackmeeting = p2p libero e hackmeeting = social
network?

a me sembrano degli argomenti talmente fritti e rifritti che manco wired
italia ci dedicherebbe un riquadro.

il punto non è mica il p2p o la comunicazione in rete, quelli sono sotto
attacco e magari ha un senso difenderli, ma se abbiamo qualcosa di
interessante da dirci sopra. cioè a me può pure fare piacere che un
tizio possa baccagliare una tipa su msn senza essere spiato o che si
possa scaricare britney senza essere denunciato, ma forse l'accento è
più sul come si fanno queste cose, ovvero su una condivisione
intelligente, su uno scambio alla pari, su una circolazione diversa di
idee più interessanti (cosa che certo non esclude poi i baccagli e britney).

cioè uno spot che invita alla condivisione per portarti una tipa in
camera o stupidaggini simili lasciamoli al mainstream, che spero che la
nostra idea di condivisione del sapere vada oltre.

il tanto denigrato wired italia ha pubblicato poco fa un articolo
(tradotto ovviamente) dove un tipo metteva online coi suoi telefonini e
coi superbi strumenti di social/control-networking la sua posizione e i
suoi pensieri e solo da lì ce ne sarebbero di riflessioni da fare
(ovviamente non inserite nell'articolo poiché interessanti), piuttosto
che fare una campagna simil-articolo-di-wired-dove-condividere-tutto-è-ok

ciao

--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -