[Intergas] Una proposta di riflessione ai GAS sulla pubblici…

Author: maria michelazzo
To: Intergas Radice, intergas
Subject: [Intergas] Una proposta di riflessione ai GAS sulla pubblicità a Radio Pop: "iomangiobio"
Cari tutti, ieri sera abbiamo avuto la riunione di Intergas; alcuni di
noi erano un pò perplessi sulla pubblicità che Radio Pop sta mandato;
questa pubblicità invita i Gas ad usare questo sito, fatto per i Gas.

Il sito scrive: la risorsa critica al vostro servizio; nel listino
vi sono alcuni prodotti che vengono dall'estero, esempio l'aglio
dall'Argentina, questo non è limitare i Km! E ancora: i prezzi dei
prodotti sono bassi rispetto a quelli che conosco e allora io mi
chiedo quanto di quel prezzo viene riconosciuto ai produttori. ( un
sogno che ho è che, se l'annata è brutta e il raccolto non va come
previsto, si potrebbe pensare di fare una specie di "contratto" che
copre il rischio per il contadino che coltiva sì la terra per avere il
suo reddito, ma la terra nutre tutti e il contadino biologico se ne
prende cura anche per noi.)

Sul sito viene data la disponibilità a fornire qualsiasi chiarimento
in merito a tutto. Anche se non vi è una scheda neanche indicativa che
spieghi come il costo viene calcolato. La stessa persona che gestisce
questa impresa ha anche fondato Barona Bio, vi invito a leggere sul
sito il suo articolo: "una scelta politica".
Ieri sera qualcuno diceva che vi sono già GAS a Milano che hanno
iniziato a comprare da loro.
Se è vero, allora chiedo che tengano a mente la S di solidale e
facciano pressione per capire quanto del prezzo che pagano va in tasca
ai contadini.
Oggi alla Radio c'era Andrea di Stefano che faceva il testimonial per
l'abbonaggio. Ho telefonato in diretta chiedendo a lui di chiarirci
questi punti; ha promesso che si informerà.

Stanno nascendo tanti nuovi Gas; abbiamo il dovere di chiedere e
fornire informazioni chiare e trasparenti in modo che i cittadini
possano scegliere.
Ricordiamo in ogni momento che facendo la spesa possiamo cambiare le
ingiustizie al mondo.
Maria - Gas Bellezza.