[Lecce-sf] R: I: (senza oggetto)

Author: k lotteria
Subject: [Lecce-sf] R: I: (senza oggetto)

personalmente ritengo che chi è in cerca di vetrine e trampolini di lancio, se le cerca e le trova ovunque ci siano e questa - certo - è un'occasione ghiotta.
in quei giorni in piazza però ci saranno soprattutto persone che come me e tanti altri ne "approfittano" per porre in piazza le questioni di cui si occupano da sempre..ogni giorno, locali come no...i temi migrazione,lavoro, mercificazione dei beni e dei saperi, ad esempio,saranno riflessioni che partono dal territorio ed a "scioglierle" saranno associazioni che di questo si occupano non per il g8, non per le provinciali o altro ma quotidianamente, senza clamori e con concretezza.

la corruzione, il gioco dei poteri...non mi interessa far la guerra a chi le pratica...nè mi interessa sapere nei dettagli di quali magagne si coprono. risolvo non votandoli. spero nella magistratura.

mi interessa "usare" i riflettori del g8 per attirare l'attenzione di quanta più gente possibile sulle "questioni ombra" nella nostra città.

le tue analisi, ninì, sono sempre sagaci ma non possiamo ogni volta che si fa qualcosa ritenere che sia una schifezza. è come buttare le cose nel fosso senza nemmeno averle guardate.

il gruppo del coordinamento è vasto, eterogeneo e direi del tutto estraneo alle dinamiche a cui ti riferisci.
mi sembra ingiusto delinearlo diversamente da ciò che è, almeno per il momento.

abbracci, katia