Re: [cm-Roma] Bukowski Teorico Politico

Author: tide75
To: sofista@virgilio.it, critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Bukowski Teorico Politico
Premetto che ho risposto in privato a paolo perchè pensavo che la
frase di buko interessasse solamente lui e non volevo tediare la
mailing list della critical con cose off topic. Visto che c'è stata
una discussione vorrei aggiungere del mio.

Per me bukowski distrugge la moralità borghese.

In particolare quella frase può risultare ambigua.

Il mio modo di intenderlo è che la tanto dencantata democrazia di
oggigiorno lascia la libertà di scegliere il proprio padrone. E' una
dittatura dolce. e di questo se ne accorge, della dittatura, chi prova
a fare qualcosa "fuori dagli schemi" che sia altro che "non vestirsi
come ci pare". Per esempio andare in strada e dare qualche volantino o
mettere una bicicletta davanti a un'obelisco, vero sofì :)

Mi piace comunque il fatto che la frase abbia innescato una certa
discussione, il che significa che su certi argomenti non si può dare
nulla per scontato.

Per il resto ci si vede alla ciemmona, e chi è interessato e non ha
mai letto buko consiglio di cercare in rete un po' di suoi aforismi in
particolare a me piacciono quelli dell'elogio del non far nulla e
dell'evitare il lavoro... come si apprezza nella lista dadaciclisti.

ciclisticamente,
                     mario