[Forumlucca] Da che parte stai? appello per convivenza itali…

Delete this message

Reply to this message
Autore: annmedr@tin.it
Data:  
To: anpilucca, lucca, spaziautogestiti, eugbaro, luccantifascista, forumdonne.prc, forumlucca, luccacittadelledonne, luccacittadelledonne, scuolapace, vinoekino
Oggetto: [Forumlucca] Da che parte stai? appello per convivenza italiani stranieri
A favore di rapporti di cooperazione e solidarietà umana tra le persone italiane e straniere, tra uomini e donne.
Contro la crudeltà del governo Berlusconi e la legge che criminalizza i migranti e le migranti irregolari.

Il Governo si appresta ad approvare alla Camera il ddl sicurezza, ricorrendo a un voto di fiducia che è previsto per giovedì 14 maggio.




reato di clandestinità,
istituzionalizzazione delle ronde,
prolungamento dei tempi di detenzione nei CIE,
necessità del permesso di soggiorno per tutti gli atti di stato civile,
permesso di soggiorno a pagamento e a punti,
idoneità alloggiativa per il cambio di residenza
registro per i senza fissa dimora

Questi sono solo alcuni dei punti previsti.

Il Governo sceglie di nuovo la criminalizzazione dei migranti quale facile modalità di "gestione della crisi". Tale scelta consente di nascondere le vere responsabilità, fornendo nel contempo, a chi vive un peggioramento concreto delle condizioni di vita, un agevole capro espiatorio su cui scaricare la propria frustrazione.
Così facendo, si ottiene il duplice obiettivo di aumentare il grado di ricattabilità degli uomini e delle donne migranti presenti in Italia e di spingere i lavoratori (stranieri e italiani) sul terreno fratricida della guerra tra poveri e della competizione al ribasso su salari e diritti. Tutto ciò in una fase in cui gli episodi di razzismo istituzionale, sia sul piano nazionale che su quello locale, non si contano: dal respingimento in Libia dei 227 migranti bloccati nel Canale di Sicilia al suicidio di Nabruka nel CIE di Ponte Galeria (Roma), dalla gestione con modalita' di ordine pubblico dei rifugiati politici di Milano fino all'ultima boutade della Lega Nord relativa ai posti riservati ai milanesi sui mezzi pubblici.
Affinchè tutto questo non passi sotto silenzio invitiamo tutti, donne e uomini, italiani e migranti a partecipare alla campagna di protesta DA CHE PARTE STAI che culminerà nella manifestazione di Milano il 23 maggio p. v.

http://www.coordinamentomigranti.splinder.com/tag/da+che+parte+stare

e a firmare individualmente, come associazioni, sindacati e partiti questa petizione all'indirizzo

coo.migra@???

ciao a tutte/i
Annamaria Medri