[Sexyshock] ultime spiegazioni

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: hotchili
To: sexyshock
Neue Treads: [Sexyshock] OT - Droga e violenza sessuale: il fenomeno sommerso dell'«abuso invisibile»
Betreff: [Sexyshock] ultime spiegazioni
scusate se vi disturbo un'ultima volta per provare a spiegarmi meglio

io non sono una politica (come avrete anche capito dalle mie scarsissime capacità diplomatiche ;) ma sono una "pratica", nel senso che di molestie ne ho subite tantissime sin da piccola e se sono scampata allo stupro è stato per mio impegno ma anche per fortuna.
Così, se qui vedo parlare dello stupro al MayDay, sì mi indigno anche io per la mancata solidarietà ma mi chiedo anceh "come si poteva evitare?" Perché prima di tutto, un senso di protezione verso la ragazza e verso noi tutte mi porta prima a pensare realisticamente a come evitare queste cose POI a considerare la maniera politica in cui vengono affrontate.

perché immagino che la ragazza tra il non essere molestata e l'avere piena solidarietà per le molestie, preferirebbe la prima

così faccio mente locale sulla scarsa lucidità/consapevolezza/responsabilizzazione dei partecipanti alle ultime manifestazioni di centri sociali cui ho partecipato a Roma ed intervengo qui come già sapete.

Pippa Bacca era una grande e ancora mi inchino alla sua magnifica visionarietà MA preferirei saperla ancora qui e attiva invece di dovermi immaginare lo strazio che ha subito prima di essere ammazzata
perché è meravigliosa l'idea di spostarsi in autostop in un paese musulmano vestita da sposa ma è anche giusto considerare che per la cultura del luogo equivale andare lì e pestargli forte sulle dita dei piedi mentre gli ridi in faccia. il realismo rispetto all'utopia spesso allunga la vita.

Nel senso, che mi sembrava giusto sprecare due parole non solo sulla mancata solidarietà ma *anche* sulla possibilità di prevenire realisticamente (ovvero, prima che la società cambi come vogliamo ce ne vuole no? intanto, è quello che è) una violenza sessuale.
E da qui il discorso poi mi si veniva naturalmente ad allargare ad un tema più generale sullo stato della politica, sulla penosità dell'area alternativa, sulla mancanza di lucidità/consapevolezza/responsabilizzazione...

ma ho sbagliato luogo (e probabilmente anche modi ;)

*sorry*

FINE :)