Re: [Hackmeeting] net neutrality

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] net neutrality
bomboclat@??? wrote:
> ho aggiunto al volo un link al sito sulla questione:
> http://www.laquadrature.net/wiki/Mobilisation_vote_Citizen_Rights_Amendments_on_May6_Telecoms_Package_2nd_reading
>
> se qualcuno ha tempo di tradurre, o di scrivere cose AGISCA.

http://www.cio.com/article/491883/Reform_of_EU_Telecom_Laws_Rejected_By_European_Parliament

Ok, è andata bene, ma da qualche giorno riflettevo sul "e se andasse male ?"

E non ho ben capito, se andasse male, sarebbe l'evidenza che le lobby si
sono svegliate tardi, e il popolo di utenti insorgerebbe ? O
l'assuefazione alla tranquillità è così alta, che l'unico tipo di
lamentela sarebbe da parte delle associazioni di consumatori, per
l'aumento delle tariffe ? O semplicemente un attacco così evidente ad
Internet è impossibile, perché la sensibilità a livello europeo è
superiore a quella italiana ?

E comunque rimango dell'idea che, se andasse male per l'aspetto legale,
per la tecnologia sarebbe solo una possibilità di successo.