Autore: laura picchi Data: To: forumlucca, la.gurfata, lucca, lucca, tifeoweb, info, giovanna.duranti, sensi99, calinde, salahchfouka, alessiociacci, m.marcucci, talithacianca, gicavalli, vbertini, toussaint, m.ciancarella, rsensi Oggetto: [Forumlucca] per non dimenticare: 62o anniversario della strage di
portella
Da sempre mi oppongo alla retorica negli anniversari con le corone di fiori della vergogna portati da politici indifferenti nella migliore delle ipotesi al diritto di verità e di giustizia delle vittime e dei loro familiari o nella peggiore delle ipotesi coinvolti nello stragismo o complici di stragisti.
Mi oppongo alle loro lacrime di coccodrillo o in qualche caso(troppi ndr) di gioia nei discorsi pieni di retorica e a cui mai segue un vero impegno di chi li pronuncia, perchè in verità i morti sono tutti buoni, perchè non possono più parlare e agire nella lotta comune per cambiare lo status quo e per far sì che noi come popolo sovrano possiamo essere veramente liberi e vivere in una democrazia matura, autonomi nel costruirci il futuro a livello politico interno e estero, a livello economico- finanziario, a livello sociale.
Oggi è l'anniversario di Portella, ieri quello dell'omicidio di Pio la Torre.
Vi segnalo allora il blog di Giuseppe Casarrubea per chi non lo conoscesse:
leggetelo con molta attenzione se volete e mettetelo tra i vostri link.
Questo Storico assieme a Cerreghino ha messo al primo posto l'interesse delle vittime e dei loro familiari ad avere giustizia e verità. Questo Uomo è a sua volta figlio di una vittima del potere e lui stesso vittima del potere come l'altro Uomo e Storico che noi stimiamo Carlo Ruta.
Resistiamo tutti insieme, facciamo rete, impegnamoci a conoscere e a diffondere la verità sulla storia d'Italia. Grazie. laura Picchi