Comunicato Stampa
GRUPPO CONSILIARE RIFONDAZIONE COMUNISTA
COMUNE DI TORINO
Fusione Iride-Enia,le bugie hanno le gambe corte
Apprendiamo con stupore delle parole del Capogruppo Pd in Consiglio Comunale a Torino,Andrea Giorgis,sulla presunta responsabilità di gruppi di maggioranza nei ritardi della sempre più complicata fusione Iride-Enia.
Si è aperta la caccia alle responsabilità politiche dell'impasse?
Cominci pure dal suo Partito e dai ritardi nella presentazione di emendamenti strategici quali ad esempio quello sullo stralcio dell'allegato 4 sullo Statuto F.S.U. arrivato solo ieri nel primo pomeriggio o al balletto sul 51% pubblico, durato oltre una settimana per poi arrivare ad una formulazione tutt'altro che chiara.
In vista del dibattito di domani ricordiamo inoltre al Capogruppo Giorgis che tra la notizia degli emendamenti ostruzionistici del centrodestra,battuta dalle agenzie di stampa alle 17.40 di ieri e l'inizio del dibattito sono trascorse oltre tre ore nelle quali la Giunta avrebbe potuto ma non ha presentato un maxi emendamento in grado di neutralizzare quelli di Lega e Pdl,limitandone fortemente l'efficacia.
Perchè?
Si vogliono forse scaricare su altri responsabilità interne al Partito Democratico?
Chiediamo quindi a lui di rispondere a noi e ai torinesi,invece di cercare capri espiatori negli alleati della coalizione,ribadendo il nostro voto contrario alla Fusione Iride-Enia.
Il capogruppo Luca Cassano
___________________________________
NOCC,
http://nocc.sourceforge.net