Re: [Hackmeeting] report riunione 23_04_2009 @ Morigi ---->…

Author: billie
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report riunione 23_04_2009 @ Morigi ---->e il lavoro?

> [...]
> quelle degli open movie project,(non rivolte al guadagno al botteghino
> ma alla diffusione delle conoscenze e all'implementazione del software
> che viene scelto per portare avanti il progetto) si diffondano sul
> territorio nazionale.
> Certo si tratta di un ambito di discussione che tratta di prodotti
> culturali (cinema) e di open content e non so fino a che punto l'hackit
> sia davvero interessato ad approfondire questo genere di tematica o
> quanto la proposta per come erra stata fatta fosse incentrata solamente

mi sembra interessante.
in realtà sulla preparazione del workshop lavoro non abbiamo ancora
definito bene.
il punto che genera un po' di +kaos è che stiamo cercando di tenere
insieme due corni della questione.
La domanda è sempre la stessa, pero' :
--> Ma questa come te la sei comprata?

1. affrontare la grande contraddizione fra lavoroche si fa nella propria
comunità volontariamente, con gioia e felicità ;) e quello di merda del
business--> progetti alternativi funzionano davvero? ora sono un po' di
anni ce si provano ste cose, portano da qualche parte?
(e penso che qui ci stia quello che proponevi...)
2. il lavoro e la precarietà di merda e come mettersi in rete con chi ad
altri livelli gestisce, crea, manipola informazione ecc..cioè : i
lavoratori della conoscenza.
come metterci in connessione per adnaer verso "rivendicazioni lavorative" e
magari sociali comuni?

pero' entrambe le questioni sono molto ampie..
e a breve cercheremo di capire come sivluppare.
Inoltre, in questa direzione:
(cioè : lavoro e green society e come possiamo contribuire a costruirla )
a fine maggio c'è anche un evento del ccc a colonia. Una tre giorni
proprio su sta tematica. Anche in germania la crisi si è fatta sentire!
Pensavo che sarebbe bello andare e vedere loro cosa hanno in testa.
Prendere spunti e viceversa...
http://sigint.ccc.de/sigint/2009/wiki/Hauptseite

ciao
billie