Re: [Hackmeeting] report riunione 23_04_2009 @ Morigi ---->e…

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Temas antigos: Re: [Hackmeeting] report riunione 23_04_2009 @ Morigi
Asunto: Re: [Hackmeeting] report riunione 23_04_2009 @ Morigi ---->e il lavoro?
tibi wrote:

> -video
> raffaele seguirà le installazioni video
> si può preparare un loculo con proiezioni a ciclo continuo ed evenuali
> appuntamenti con chi può spiegare in dettaglio i contenuti di alcuni video

sarebbe carino mettere tra i video proiettati anche i due open movie
project, e magari organizzare un piccolo seminario per discutere su come
si fa un open movie project e quali sono le caratteristiche di un
progetto di questo tipo, il materiale per una cosa del genere (per far
partire la discussione per intenderci) e' gia' online:

http://www.youtube.com/watch?v=Tyai_Y3woc0

etc etc

Un seminario come questo si inserirebbe direttamente nella tematica del
lavoro per come mi e' parso sia stata proposta, cioe' diventerebbe
un'iniziativa anche politica per fare in maniera che progettualita' come
quelle degli open movie project,(non rivolte al guadagno al botteghino
ma alla diffusione delle conoscenze e all'implementazione del software
che viene scelto per portare avanti il progetto) si diffondano sul
territorio nazionale.
Certo si tratta di un ambito di discussione che tratta di prodotti
culturali (cinema) e di open content e non so fino a che punto l'hackit
sia davvero interessato ad approfondire questo genere di tematica o
quanto la proposta per come erra stata fatta fosse incentrata solamente
sul mondo dell'IT.

fate sapere se no metto in wiki

ciao
jilt