[Nogelminispbo] Leggete: novità dalla Commissione Didattica.…

Author: giulia fabini
Subject: [Nogelminispbo] Leggete: novità dalla Commissione Didattica...Incontriamoci!
Gente,
vi giro una mail interessante arrivatami ieri dalla Samoggia...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E p.c. al Preside,
Ch.mo Prof. Fabio Giusberti

Su incarico del Preside, Prof. Fabio Giusberti, comunico che è convocata una
riunione della Commissione didattica per il giorno

*martedì 28 aprile 2009 alle ore 16.00 – Presidenza
*

con il seguente ordine del giorno:

- Revisione calendario
- Varie ed eventuali

E' previsto l'allargamento straordinario dell'incontro ai presidenti di
corso di studio, e ad un rappresentante della "delegazione di studenti per
la modifica del calendario didattico".

Con i migliori saluti
Silvia Samoggia
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non so, vogliamo fare qualcosa?
Nel senso che noi stiamo portando avanti un progetto come quello della
didattica.
Vi chiedo cosa ne pensate, perchè a questa commissione ci saranno anche
tutti i presidenti dei corsi di laurea.

Non so, vediamoci prima di martedì (tra l'altro sulle varie ed eventuali
spero non sia compreso qualcosa sull'aperitivo).
Vediamoci, magari lunedì, oppure domani.

Con Chiara, Roby, Marco e Giuse avevamo detto di fissare la data per
l'assemblea pubblica sulla didattica tra l'11 e il 14 maggio. Credo che sia
un momento fondamentale e che dovremmo prepararla bene. Forse è anche un po'
troppo in là con i tempi, quindi magari potremmo anticiparla...solo che
l'unica data utile della settimana prima è il 6 maggio, perchè il 5 e il 7 e
l'8 sono già occupati.

Poi, Chiancia doveva mandare una mail ai prof che hanno risposto al
documento per chiedere la loro disponibilità tra l'11 e il 16 maggio. L'hai
mandata?

Vi chiedo di vederci perchè magari potremmo anche vagliare l'ipotesi di
presentare il progetto ed invitare la commissione didattica all'assemblea
pubblica martedì, oppure non lo so. Però magari è il caso di dire due parole
su questo progetto mentre in una commissione didattica (allargata, con la
presenza di un delegato degli studienti per la modifica del calendario
didattico e tutti i presidenti dei corsi di laurea) si discute di variazioni
del calendario didattico dell'anno prossimo venturo.

Fatemi sapere,
io vi propongo di incontrarci o domani (alle 13, o alle 17...) oppure nel
fine settimana (ma è più difficile) oppure lunedì (anche se ci sarà da
pensare all'aperitivo quindi sarà più difficile, credo.

Tra l'altro ci sarebbe anche da parlare del seminario, che secondo me
dovremmo trattare un po' più approfonditamente...che chiamare la gente così
a parlare senza che noi ci siamo fatti un'idea quanto meno sull'argomento
non è una cosa che mi attrae molto, e mi sembra che si potrebbe fare di
meglio. Dovevamo aggiornarci per vedere se Giuseppe prendeva qualche
contatto con qualcuno dell'Orientale. E va bene che potremmo avere
anche nomi come Mezzadra e come l'Emiliani, però davvero...non mi sembra che
ci abbiamo mai ragionato abbastanza. E di organizzare un seminario alla
bbuona, personalmente, non mi lascia molto. Poi non so, ditemi voi. In ogni
caso per la data si era pensato il 14 maggio, mi sembra. Non è una critica,
è una riflessione. Parliamone.

Juju