[NuovoLab] FERRERO, PRC: FUSIONE IRIDE-ENIA, SIAMO NETTAMENT…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: brunoa01
Data:  
Para: ambiente_liguria, forumsege, forumgenova
Asunto: [NuovoLab] FERRERO, PRC: FUSIONE IRIDE-ENIA, SIAMO NETTAMENTE CONTRARI.

Comunicato stampa.



Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se.

www.paoloferrero.it/

FERRERO, PRC: FUSIONE IRIDE-ENIA, SIAMO NETTAMENTE CONTRARI. SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI DEVONO RESTARE BENI COMUNI.



"La fusione Iride Enia è una operazione sbagliata che contrasteremo in ogni sede, sia sociale che istituzionale. Questa fusione rafforza il processo di messa sul mercato dei servizi pubblici fondamentali come l'acqua, l'energia, i servizi ambientali. La composizione delle due società , già quotate in Borse e fortemente privatizzate, non lascia margine alcuno per chi si batte per la difesa dei beni comuni, dell'ambiente, dell'occupazione e dei diritti sociali. gli unici soggetti che rafforzerebbero le proprie posizioni nella società post fusione, sarebbero proprio i fondi di investimento, tra i quali Amber Capital che, per inciso, ha sede alle Isole Cayman.

I servizi pubblici in questa logica finanziaria e di privatizzazione cesserebbero di avere qualsiasi connotazione sociale o ambientale per diventare esclusivamente occasione di business dei gruppi bancari e finanziari.

Ribadiamo il nostro no alla fusione Iride Enia e il nostro impegno per la ripubblicizzazione dei servizi pubblici fondamentali."









Ufficio stampa Prc-SE

___________________________________
NOCC, http://nocc.sourceforge.net